Nuovo+addio+alla+Juventus%3A+non+solo+Dybala%2C+altra+avventura+in+Serie+A
portnewseu
/2022/03/21/nuovo-addio-juventus-dybala-avventura-serie-a/amp/
Calciomercato

Nuovo addio alla Juventus: non solo Dybala, altra avventura in Serie A

Nuovo addio alla Juventus: non solo Dybala, altra avventura in Serie A. Le ultimissime sulla situazione dei bianconeri e non solo. 

Massimiliano Allegri (Allegri)

La notizia di Dybala ha sconvolto i tifosi bianconeri che non si aspettavano un epilogo simile. L’argentino ha deciso di non rinnovare il proprio contratto e andrà via a costo zero a fine stagione. Tuttavia, potrebbe non essere il solo, anche se questa partenza passerà decisamente in secondo piano: si tratta di Bernardeschi, anche lui in scadenza e in bilico sul da farsi. L’ex viola non ha trovato continuità in questa stagione e potrebbe decidere di andare via per non perdere la possibilità di andare al mondiale, qualora l’Italia si qualificasse.

Tra i protagonisti dell’Europeo vinto, Bernardeschi si è lentamente spento trovando poco spazio in un ruolo a lui non congeniale. Nato trequartista e adattato a fare l’esterno d’attacco, a volte esterno di centrocampo e addirittura terzino, Berna spera di poter trovare un contesto ideale per esaltare le sue caratteristiche ed essere centrale in un nuovo progetto tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic

Nuovo addio alla Juventus: non solo Dybala

Federico Bernardeschi (Ansa)

Ad oggi, solo poche squadre possono consentirgli di dargli continuità in un ruolo a lui consono. Nel Milan potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista ed esterno d’attacco con compiti decisamente diversi rispetto alla Juventus.

Stesso discorso tecnico e tattico anche nel Napoli di Spalletti, dove troverebbe senza dubbio un contesto maggiormente votato al gioco propositivo, d’attacco, dove si troverebbe alla grande con i principi di Spalletti.

Berna troverebbe spazio anche nella Lazio e nella Roma: Sarri lo utilizzerebbe come esterno d’attacco nel 4-3-3, mentre con Mourinho risulterebbe un giocatore più ‘camaleontico’ da utilizzare come esterno, trequartista e potenziale seconda punta in caso di 3-5-2.

Come ultima opzione, seppur molto difficile per le note vicende tra le due tifoserie e le società, non è da scartare a priori la possibilità di un ritorno alla Fiorentina, con Italiano pronto a consegnarli un ruolo su misura come esterno d’attacco sulla destra.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti

Stefano