%26%238220%3BDifficile+tenerli+fuori+con+il+Villareal%26%238221%3B%2C+il+consiglio+di+Walter+Zenga+per+Allegri
portnewseu
/2022/03/16/juventus-villareal-walter-zenga-sky-sport-dybala-morata-vlahovic/amp/
CALCIO

“Difficile tenerli fuori con il Villareal”, il consiglio di Walter Zenga per Allegri

Alla vigilia del match decisivo di Champions League tra Juventus e Villareal il tecnico e commentatore Sky Walter Zenga esterna un consiglio per Max Allegri

Walter Zenga (Foto Ansa)

Il 16 marzo è il giorno dei giorni della fase finale della stagione 2021-2022 della Juventus. E’ il giorno in cui la squadra diretta da Massimiliano Allegri si gioca il passaggio ai quarti di finale della Champions League.

Un traguardo che il club bianconero non centra dal 2019, anno dell’eliminazione per mano dell’Ajax di De Ligt. L’ultimo anno di Allegri alla Juventus, prima della doppia delusione targata Maurizio Sarri ed Andrea Pirlo e con Cristiano Ronaldo in campo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serie A | Terremoto panchine dopo l’ultima giornata: da Inzaghi a Zenga, la situazione

La Juventus parte favorita potendo contare sul fattore Allianz Stadium e sulle nuove certezze instillate nel gruppo dall’innesto di Vlahovic e Zakaria, dalla bella prestazione dell’andata e dalla positiva rincorsa in campionato.

Juventus-Villareal, il consiglio di Walter Zenga

Tutti fattori che mettono Massimiliano Allegri in una posizione di forza rispetto ad ogni tipo di scelta tattica. In particolare quelle che riguardano Paulo Dybala. Come ormai certo il campione argentino a fine stagione lasciarà la Juventus per approdare all’Inter.

E, come pronosticato da diversi commentatori, anche oggi guarderà il calcio di inizio del match con il Villareal dalla panchina. Ne è certo Walter Zenga che a Sky Sport ne ha spiegato il motivo: “Allegri non terrà mai fuori Vlahovic e Morata. Chiara la conseguenza, Dybala in panchina.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Juventus, porte girevoli in casa Allegri: chi entra e chi esce

Zenga ne spiega anche i motivi tattici: “La crescita dei centrocampisti grazie al lavoro dei due attaccanti titolari”. L’ex portiere di Sambenedettese, Inter, Sampdoria e Nazionale sottolinea in tal senso la crescita di Arthur e Rabiot.

I due centrocampisti hanno beneficiato della concorrenza di Zakaria e, come detto, del rientro a turno di Vlahovic e Morata, lavoro che Dybala non ha nelle corde. La Juventus può fare a meno di Dybala è la domanda che si pongono tutti? “Non lo so – risponde Zenga – ma Morata e Vlahovic con Allegri in panca non staranno mai fuori”. Soprattutto con il Villareal. 

Giovanni Cardarello