Annuncio+ufficiale+in+Serie+A%3A+%26%238221%3BSar%C3%A0+il+nostro+allenatore+per+la+prossima+stagione%26%238221%3B
portnewseu
/2022/03/10/annuncio-ufficiale-serie-a-allenatore-prossima-stagione/amp/

Annuncio ufficiale in Serie A: ”Sarà il nostro allenatore per la prossima stagione”

Annuncio ufficiale in Serie A: ”Sarà il nostro allenatore per la prossima stagione”. Un club ha già deciso la guida tecnica per la prossima stagione: via al nuovo progetto tecnico. 

Stadio Marassi (Ansa)

Alexander Blessin è stato confermato alla guida del Genoa anche per la prossima stagione. L’annuncio è stato dato direttamente da Johannes Spors, general manager del club, durante un’intervista a Repubblica. Queste le fasi salienti: “Blessin resterà in ogni caso al Genoa, sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Con lui vogliamo iniziare un ciclo per portare il Genoa verso le alte vette della classifica e in Europa. Sta facendo un ottimo lavoro e merita la nostra fiducia“.

“Da quando siamo arrivati abbiamo cercato di migliorare il più possibile la squadra. Il mercato che abbiamo condotto è stato buono, diversi giocatori non hanno accettato ma ce lo aspettavamo, non siamo una piazza ambita in questo momento ma lavoreremo per farlo. Amiri? Vi posso garantire che è un giocatore di grande talento, lo vedremo presto“ ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Rientro Zapata, speranza Atalanta: annuncio inaspettato, fantallenatori in delirio VIDEO

Annuncio ufficiale in Serie A: ”Blessin confermato per la prossima stagione”

Alexander Blessin (Ansa)

Proprio su Amiri – e profili simili – il Genoa vorrebbe costruire una squadra attrezzata per obiettivi più importanti della salvezza. L’accordo tra Genoa e Bayer Leverkusen prevede il prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il Genoa ha tutte le intenzioni di andare avanti e visto che sarà confermato Blessin, il tecnico tedesco ha già fatto sapere di volerlo anche per la prossima stagione.

Difficile capire chi rimarrà e chi potrebbe arrivare, visto che la priorità assoluta è la salvezza; con la permanenza in Serie A, sarà più semplice convincere determinati profili a sposare il nuovo progetto. L’identikit è però tracciato: giocatori di talento che ben si sposano nel 4-2-3-1 che ha in mente Blessin. Il primo tassello sarà Amiri, in attesa di altri colpi da mettere a segno in giro per l’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Genoa-Empoli 0-0, le due squadre si dividono la posta in palio: pagelle e tabellino

Stefano