Infortunio+Berrettini%2C+ecco+quando+lo+rivedremo+in+campo
portnewseu
/2022/02/27/infortunio-berrettini-ecco-quando-lo-rivedremo-in-campo/amp/
TENNIS

Infortunio Berrettini, ecco quando lo rivedremo in campo

Arrivano le prime indiscrezioni sull’infortunio di Matteo Berrettini ad Acapulco. Ecco come sta e quando tornerà in campo.

Matteo Berrettini Rio de Janeiro 2022 (Foto LaPresse)

Matteo Berrettini aveva fatto preoccupare tutti poche notti fa in quel di Acapulco, quando nel bel mezzo del match contro Tommy Paul aveva deciso di abbandonare il campo, facendo temere qualcosa di molto serio. Il romano non è solito arrendersi molto facilmente, e la velocità con cui aveva deciso di dire basta era sintomo che qualcosa di molto serio fosse accaduto. In realtà dopo qualche giorno è stato lo stesso Berrettini a fare chiarezza sulla situazione tramite i social.

Infortunio Berrettini, non ci sono lesioni: l’annuncio arriva via social

Matteo Berrettini infortunato (LaPresse)

L’infortunio di Matteo Berrettini è più lieve del previsto, e proprio il campione italiano da il lieto annuncio sui social: “Nei prossimi giorni, insieme al mio team, decideremo come gestire il mio programma in base ai risultati delle valutazioni mediche” parole inequivocabili, che lasciano ben sperare per i futuri impegni della stagione, con il master 1000 in terra americana ormai dietro l’angolo.

Come ha spiegato poi successivamente il nostro numero 1, gli infortuni, soprattutto quelli dello scorso anno che gli sono costati le finals di Torino, dove dovette abbandonare match e manifestazione proprio a causa di un infortunio simile a questo, hanno fatto si che Berrettini imparasse ad “ascoltare” il proprio corpo. Senza prendere rischi inutili laddove la situazione non lo reputasse opportuno, e riuscendo in questo caso a fermarsi per tempo prima che il danno potesse diventare irreparabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Djokovic dice addio. Medvedev nuovo numero 1 del mondo

Nella giornata odierna per il tennista, numero 1 italiano, è arrivata però una notizia poco felice, con Rublev che ha vinto il torneo di Acapulco battendo in finale Vesely con il punteggio di 6-3 6-4 e con questo successo ha scalzato il nostro Matteo dalla 6a posizione del ranking ATP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> “Che quadricipiti” Camilla Giorgi, regina del tennis con shorts illegali. Che bomba – FOTO

Andrea Caroletti