Sampdoria%2C+testa+all%26%238217%3BAtalanta%3A+il+punto+sugli+infortunati
portnewseu
/2022/02/24/sampdoria-testa-atalanta-punto-infortunati/amp/
SERIE A

Sampdoria, testa all’Atalanta: il punto sugli infortunati

La Sampdoria è al lavoro per la gara contro l’Atalanta di lunedì sera: il punto sugli infortunati della rosa di Marco Giampaolo.

Marco Giampaolo (LaPresse)

La Sampdoria è con la testa alla prossima importante gara di campionato contro l’Atalanta, in programma in casa della squadra di Gian Piero Gasperini lunedì sera. I blucerchiati arrivano alla difficilissima partita di Bergamo contro una formazione in piena corsa per una qualificazione alla prossima Champions League con grande entusiasmo e fiducia, merito anche e soprattutto dell’ultimo successo casalingo contro l’Empoli per 2-0 che ha visto la doppietta di un infinito Fabio Quagliarella. Per provare a dare continuità a questo successo, Giampaolo andrà a caccia dell’impresa contro i nerazzurri.

Sampdoria, lunedì l’Atalanta: gli infortunati della rosa di Giampaolo

Andrea Conti (LaPresse)

La formazione blucerchiata, al quattordicesimo posto della classifica con 26 punti, non può assolutamente considerarsi tranquilla. Nonostante le due vittorie nelle ultime quattro giornate, le prime con il nuovo allenatore seduto in panchina, i punti di vantaggio sul terzultimo posto del Cagliari restano al momento ancora soltanto quattro. Per l’obiettivo della salvezza, in sintesi, c’è da lavorare ancora tanto, per cui è a dir poco necessario non abbassare la guardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tegola Juve: stagione finita, Allegri perde un titolare. Cambia il modulo?

La gara di lunedì sera sembrerebbe sulla carta proibitiva, ma il buon momento di forma della squadra unito al fatto che gli avversari saranno reduci da un impegno probante come quello della trasferta in Grecia per i sedicesimi di Europa League, può indurre all’ottimismo. Giampaolo, in casa dei nerazzurri, dovrà però avere a che fare con alcuni problemi di formazione a causa di alcuni infortunati presenti in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è la data del recupero di Gosens: Inzaghi sorride. Caicedo e Correa scalpitano

Come riportato da sampnews24.com, in vista dell’impegnativa trasferta il tecnico dovrà fare a meno di Giovinco e anche di Stefano Sensi, che hanno svolto una sessione di allenamento individuale sul campo. Fuori anche Damsgaard, ancora alle prese con il proprio percorso di recupero. A queste defezioni, vanno inoltre ad aggiungersi anche le pesantissime assenze di Candreva e di Bereszynski per squalifica. Sulla fascia destra della difesa dovrebbe dunque essere pronto Conti, con Colley ed Ekdal che dovrebbero riuscire a scendere in campo dal primo minuto dopo il lavoro di scarico degli ultimi allenamenti. In attacco, spazio ovviamente a Quagliarella con Caputo.

Francesco Basso