Luis+Alberto+lascia+la+Lazio%3A+clamoroso+scambio+in+Serie+A
portnewseu
/2022/02/23/luis-alberto-lascia-lazio-clamoroso-scambio-serie-a/amp/
Calciomercato

Luis Alberto lascia la Lazio: clamoroso scambio in Serie A

Luis Alberto lascia la Lazio: lo spagnolo è pronto a prendere in considerazione una nuova avventura. Liga o rimanere in Italia: clamoroso scambio in Serie A

Luis Alberto (Lapresse)

Sembra che la decisione sia stata presa: Luis Alberto lascerà la Lazio a fine stagione. A quasi 30 anni, lo spagnolo vuole intraprendere una nuova avventura per concludere la carriera altrove. E i rumors si sono già scatenati sulla possibile destinazione. Il 30enne ha dichiarato di voler tornare nella Liga, ma il suo destino potrebbe essere diverso. In scadenza nel 2025, Luis Alberto è il profilo che potrebbe risolvere i guai finanziari della Lazio: serve una cessione eccellente per rinforzare una squadra che ha una rosa cortissima.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Lotito chiede non meno di 40 milioni di euro per lasciarlo partire, un prezzo giusto nonostante il calo del giocatore in questa stagione. Luis Alberto voleva andare via la scorsa estate, anche a causa di qualche malumore con Sarri che ha inciso da subito sul difficile rapporto tra i due. Inoltre, ha perso la titolarità a favore di Basic, centrocampista che sembra stia svolgendo al meglio i diktat chiesti dal tecnico per il suo 4-3-3.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Luis Alberto lascia la Lazio: Liga e Serie A nel destino

Luis Alberto (Lapresse)

Dunque, la sponda biancoceleste non è più un’isola felice per lui che ha vissuto anni importanti con Inzaghi: l’ex tecnico ha saputo recuperarlo appieno dal punto di vista psicologico e fisico, un recupero diventato fondamentale per le sorti biancocelesti. E, non a caso, si pensa ad una clamorosa soluzione per ricongiungerli: ad inizio stagione si era parlato di un possibile scambio con Hakan Calhanoglu, arrivato all’Inter in estate a costo zero dal Milan. Per l’Inter sarebbe un gran colpo sportivo ed economico, realizzando una plusvalenza non di poco conto con la cessione del turco.

Come aveva riportato ‘Il Messaggero’ tempo fa, se Inzaghi dovesse scegliere virerebbe di gran lunga sullo spagnolo, giudicato decisamente idoneo per il suo gioco. E Marotta potrebbe lavorare proprio in questa direzione per accontentare il suo allenatore. Calhanoglu è un nome che alla Lazio non dispiacerebbe, anche e soprattutto per una questione tecnica: con Sarri potrebbe svoltare tatticamente, diventando uno dei centrocampisti più completi della Serie A.

Ritornando a Luis Alberto, l’altra opzione percorribile è la Liga: vorrebbe tornare in Spagna per concludere la carriera nel suo paese. Ad oggi, solo il Siviglia sembra aver effettuato i sondaggi più concreti per prenderlo.

LEGGI ANCHE >>> Marotta cede un insospettabile big: 4 nomi per sostituirlo, shock Inter

Stefano