Olimpiadi+Invernali%2C+Francesca+Lollobrigida+dopo+l%26%238217%3Bargento%3A+%26%238220%3BMia+zia+Gina%3F+Non+l%26%238217%3Bho+mai%26%238230%3B%26%238221%3B
portnewseu
/2022/02/06/francesca-lollobrigida-argento-zia-gina/amp/

Olimpiadi Invernali, Francesca Lollobrigida dopo l’argento: “Mia zia Gina? Non l’ho mai…”

Olimpiadi Invernali, Francesca Lollobrigida ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver conquistato la splendida medaglia d’argento. 

Francesca Lollobrigida (Foto di Dean M. per Getty Images)

Il 2021 per lo sport italiano è stato da incorniciare: la Nazionale di calcio ha vinto gli Europei mentre alle Olimpiadi i nostri atleti hanno fatto registrare il record di medaglie. In tutte le discipline ci sono stati momenti incancellabili. Anche il 2022 inizia alla grande: alle Olimpiadi Invernali di Pechino, Francesca Lollobrigida ha subito conquistato una medaglia d’argento.

La pattinatrice ha chiuso al secondo posto la gara dei 3000 metri: solo l’olandese Schouten è stata più veloce di lei (facendo registrare anche il record olimpico) e si è aggiudicata l’oro. Il bronzo, invece, è andato alla canadese Isabelle Weidemann. Al termine dell’impresa, Francesca ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato anche di sua zia Gina.

Francesca Lollobrigida dopo la medaglia d’argento: “Mia zia Gina? Non l’ho mai…”

Francesca Lollobrigida (Foto di Dean M. per Getty Images)

Prima di lei, in questa disciplina Olimpionica, nessuna italiana aveva mai raccolto una medaglia. “Non voglio pensare alla storia, voglio pensare a me stessa. Volevo questa medaglia e me la sono guadagnata“, ha esclamato Francesca dopo l’impresa nei 3000 metri. La Lollobrigida ha in realtà svelato di aver sognato la medaglia di bronzo, e che quindi questo è un risultato che va nettamente oltre le sue attese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pechino 2022, prima medaglia per l’Italia: la vince una donna

Immancabile qualche parolina sulla sua celebre prozia, Gina. “Non l’ho mai vista né sentita: non ho nemmeno tempo di sentire i miei parenti più stretti”, ha svelato la pattinatrice. “Più famosa di lei? Non mi permetterei mai…”. La prozia è stata considerata una delle sex symbol tra gli anni Cinquanta e Sessanta. La nativa di Subiaco ha preso parte ad un numero non quantificabile di pellicole.

Francesco D'Andolfo