NBA%2C+uno+strepitoso+Stephen+Curry+abbatte+Houston%3A+tutti+i+risultati+della+notte
portnewseu
/2022/02/01/nba-risultati-stephen-curry-golden-state-warriors-houston-rockets/amp/
BASKET

NBA, uno strepitoso Stephen Curry abbatte Houston: tutti i risultati della notte

Otto partite nella notte italiana del 1 febbraio in NBA, uno strepitoso Stephen Curry trascina Golden State, Miami perde la testa della Conference: tutti i risultati

Dewayne Dedmon (Foto Getty)

Otto match nella Regular Season dell’NBA nella notte a cavallo tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio. Ecco tutto quello che è succcesso.

Protagonista assoluto in tutti gli otto incontri è Stephen Curry che infila 40 punti, 21 nel quarto finale, e quasi da solo conduce alla vittoria i suoi Golden State Warriors contro gli Houston Rockets, 108-122 il finale. Per i Warriors si tratta della sesta vittoria consecutiva.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, Antetokounmpo non basta: Milwaukee ko con Denver. Tutti i risultati

Cadono, e fragorosamente, i Miami Heat sconfitti dai Boston Celtics per 122-92. Con questa sconfitta, unita alla vittoria di ieri dei Chicago Bulls, la franchigia della Florida perde la testa della Eastern Conference.

Salgono prepotentemente nella stessa Conference i Philadelphia 76ers che superano all’overtime i Memphis Grizzlies e si piazzano al terzo posto ad una vittoria dalla testa. I Sixers, privi di Joel Embiid, si affidano a Maxey ed Harris, rispettivamente 33 e 31 punti per loro e portano a casa un successo importantissimo. Da segnalare un sontuoso prova di Drummond che raccoglie 23 rimbalzi.

NBA, i risultati del 1 febbraio: Stephen Curry ne mette 40

Stephen Curry (Foto Getty)

Nelle altre cinque gare da segnalare il ritorno alla vittoria dei Cleveland Cavaliers che superano a domicilio i New Orleans Pelicans e la fine della striscia di vittorie consecutive degli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari sconfitti dai Toronto Raptors. Per l’azzurro 23 minuti in campo costellati da 7 punti, 3 rimbalzi e due assist.

Completano il quadro le vittorie degli Oklahoma City Thunder contro i Portland Trail Blazers, quella dei New York Knicks sui Sacramento Kings e quella degli Indiana Pacers sui pochi efficaci Los Angeles Clipper di questo scorcio di stagione.

Di seguito tutti i risultati delle partite della regular season dell’ NBA disputate nella notte del 1 febbraio 2022:

  • Cleveland Cavaliers-New Orleans Pelicans 93-90
  • Indiana Pacers-Los Angeles Clippers 122-116
  • Philadelphia 76ers-Memphis Grizzlies 122-119 dopo overtime
  • Boston Celtics-Miami Heat 122-92
  • New York Knicks-Sacramento Kings 116-96
  • Atlanta Hawks-Toronto Raptors 100-106
  • Houston Rockets-Golden State Warriors 108-122
  • Oklahoma City Thunder-Portland Trail Blazers 98-81
Giovanni Cardarello