Nazionale | Infortunio per Lazzari, lascia il ritiro. Le sue condizioni

Manuel Lazzari, fluidificante della Lazio, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio. Le sue condizioni fisiche

Nazionale | Infortunio per Lazzari, lascia il ritiro. Le sue condizioni
Manuel Lazzari, esterno della Lazio, ha lasciato il ritiro della Nazionale per infortunio (Photo Getty Images)

Brutte notizie per Roberto Mancini in vista dell’impegno di Nations League contro l’Olanda, che avrà luogo a il 14 ottobre alle 20.45 allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo.

Manuel Lazzari, fluidificante destro della Lazio, è stato costretto a lasciare il ritiro a causa di un infortunio al flessore della coscia nel corso dell’ultimo allenamento a Danzica, prima del trasferimento a Bergamo.

La FIGC fa sapere che Lazzari “tornerà a Roma con un charter che farà scalo a Bergamo” e nei prossimi giorni sarà sottoposto agli esami per valutare la gravità dell’infortunio.

Anche Andrea Belotti e Giacomo Bonaventura lasceranno il ritiro azzurro. L’attaccante del Torino per squalifica, il jolly offensivo della Fiorentina perché è diventato papà nelle ultime ore.

Ti potrebbe interessare anche – Nations League, Polonia-Italia 0-0: highlights, voti e tabellino

Nazionale | Infortunio per Lazzari, Belotti out. La probabile formazione dell’Italia contro l’Olanda

Roberto Mancini prepara la partita di Nations League contro l’Olanda ma dovrà rinunciare ad alcuni calciatori. Belotti è squalificato, Bonaventura indisponibile, infortunio per Lazzari, che è già tornato a Roma.

Il tecnico azzurro dovrebbe schierare la coppia di centrali della Juventus al centro della difesa, con Florenzi confermato a destra. Probabile inserimento dal primo minuto per Locatelli.

Immobile giocherà al centro dell’attacco al posto di Belotti, con lui Chiesa e Kean, favorito su El Shaarawy.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Kean.