Basket Nba | I Lakers falliscono il match point, Miami vince Gara 5 – VIDEO

I Lakers falliscono il match point e saranno costretti a riprovarci in Gara6. Vincono i Miami Heat grazie alle prestazioni di Jimmy Butler e Duncan Robinson

Basket Nba | I Lakers falliscono il match point, Miami vince Gara 5 - VIDEO
Jimmy Butler ha trascinato i suoi Miami Heat alla vittoria: 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist per lui

I Los Angeles Lakers falliscono il match point, vittoria per i Miami Heat, trascinati da uno strepitoso Jimmy Butler, autore di una prestazione da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist.

Per gli Heat decisive anche le triple di Duncan Robinson, autore di 26 punti con 7 su 13 da tre.

Non bastano ai Lakers i 40 punti e 13 rimbalzi di Lebron James. Davis ha segnato 28 punti ma è stato limitato da un infortunio alla caviglia.

Los Angeles Lakers – Miami Heat 111-108 | Il racconto della partita

Entrambe le squadre partono molto forte, cercando di imporre con la difesa una grande aggressività sugli avversari. C’è anche il tempo per una mezza rissa tra Howard e Butler, subito sedata dagli arbitri.

Il punteggio è sempre equilibrato, con i Miami Heat che approfittano del riposo che Vogel concede a Lebron James per provare a prendere qualche punto di vantaggio. Il primo quarto termina sul 25-24 per i Miami Heat.

Anthony Davis costretto ad abbandonare il campo dopo 11 minuti, lo staff medico comunica in tempo reale che deve restare qualche minuto in panchina a causa di una contusione alla caviglia.

Nel secondo quarto i Lakers sono ancora scossi per l’infortunio di Davis e partono col freno a mano tirato, gli Heat ne approfittano per provare a dare il primo vero strappo della partita, portando sul +11 dopo cinque minuti di gioco.

 

Rientra Davis ma la musica non cambia, Miami continua ad essere efficiente su entrambi i lati del campo e va all’intervallo lungo in vantaggio sul punteggio di 60-56.

Butler chiude il primo tempo con 22 punti segnati, dall’altra parte Lebron James tira con un eccellente 9/11 e tiene a galla i suoi Lakers, segnando 21 punti.

Nel terzo quarto Miami prova ancora a scappare e si porta fino al +8 dopo quattro minuti, Lebron James ed Anthony Davis provano a rispondere.

Le triple di Duncan Robinson e un paio di pessime scelte difensive di Kuzma permettono a Miami di entrare andare all’ultimo intervallo con 6 lunghezze di vantaggio, sul punteggio di 88-82.

Il quarto periodo è equilibrato e intenso, la partita si risolve soltanto alla fine, quando Lebron James non riesce a prendere l’ultimo tiro e i Lakers perdono palla.

Nel tentativo di recuperare, i Lakers mandano in lunetta Butler, che segna entrambi i liberi portando i Miami Heat sul +3 a 2″ dal termine.

Il tiro della disperazione di Lebron James non arriva neanche al ferro. Si va a Gara 6, che si giocherà domenica notte, clicca qui per conoscere orario e programmazione televisiva del match.