Roland Garros | Nadal-Djokovic, la finale più attesa

Roland Garros: Nadal-Djokovic, la finale che tutti aspettavano è servita. Domenica 11 ottonbre lo spagnolo può entrare nella storia

Roland Garros, Rafa Nadal alla tredicesima finale (Getty Images)

Rafa Nadal contro Nole Djokovic. Il Roland Garros apparecchia la tavola per la finale più attesa, domenoca 11 ottobre, tra le prime due teste di serie del torneo parigino. Per lo spagnolo è l’appuntamento con la storia perché potrebbe vincere per la tredicesima volta sulle terra parigina. E se dovedsse succedere, aggancerebbe anche Roger Federer a quota 20 tornei dello Slam, uan cifra storica.

Nadal ha preso una sonora rivincita sull’argentino Diego Schwartzman che due settimane fa lo aveva battuto agli Internazionali d’Italia nei Quarti. Oggi invece non c’è stata partita, al di là del 6-3 6-3 7-6 finale. Probabilmente ‘argentino ha anche pagato le fatiche dei Quarti per la maratona di oltre 5 ore contro Dominic Thiem. Ma conto questa versione di Rafa sarebbe stato durissimo per chiunque e il maiorchino arriverà da favorito per la finale del Roland Garros.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roland Garros | Carreno Busta accusa Djokovic: “Fa sempre così”

Roland Garros: Djokovic, quasi 4 ore per battere Tsitsipas e regalarsi la sfida a Nadal

Nole Djokovic è in finale contro Nadal (Getty Images)

Roland Garros, più faticosa la vittoria di Nole Djokovic che in reaktà si è complivcato la vita da solo perché avrebbe potuto chiudere nel terzo set. Invece sono servite quasi quatro ore (3h58′ per la precisione) per piegare Stefanos Tsitsipas.

Dopo aver vinto in scioltezza i primi due set 6-3 6-2, il campione serbo nel terzo sul 5-4 a suo favore ha avuto un primo match point ma l’ha sprecato. Ha perso il servizio e poi anche il set 7-5. Copione simile nel quarto parziale deciso da un break del greco al decimo gioco e chiuso 6-4. Ma la maggiore solidità emntale di Nole è uscita all’inizio del quinto set: non ha più lasciato nulla al suo avversario chiudendo 6-1.

Nadal ha vinto le ultime tre edizioni del Roland Garros e dodici delle ultime quindici. Ma uno dei pochi ad averlo battuto qui è proprio Djokovic, nell’atto decisivo del 2015. per questop domenica sarà uno spettacolo vero. Domani intanto, 10 ottobre, la finale femminile è Kenin-Swiatek.

Impostazioni privacy