MotoGp | Prove libere Le Mans. Dovizioso bene sul bagnato

Riparte la MotoGp con le prove libere del venerdì sul circuito di Le Mans. Il più veloce è stato Bradley Smith, bene le Ducati

MotoGp | Prove libere Le Mans. Dovizioso bene sul bagnato
Andrea Dovizioso (Getty Images)

E’ iniziata stamattina la tre giorni del Gp di Francia con le prove libere. Sul circuito di Le Mans i piloti sono scesi in pista per cominciare a testare assetto e gomme.

I test del venerdì mattina sono stati decisamente condizionati dal meteo: piove sul tracciato francese, con i piloti che hanno dovuto girare con assetto da bagnato.

Alla fine della mattinata il miglior tempo è stato, sorprendentemente, firmato dall’Aprilia di Bradley Smith che ha fermato il cronometro sull’1.43.804.

Prove libere Le Mans: Quartararo in difficoltà

MotoGp | Prove libere Le Mans. Dovizioso bene sul bagnato
Fabio Quartararo (Getty Images)

Alle spalle dell’Aprilia troviamo ben 4 piloti Ducati, con Zarco, Petrucci e Dovizioso, autore di una bella sessione e a caccia del riscatto per tornare in corsa nel mondiale piloti.

Il leader Fabio Quartararo, invece, ha avuto parecchie difficoltà così come i piloti Suzuki Mir e Rins.

Per quanto riguarda la Yamaha buone prestazioni da parte di Vinales e di Valentino Rossi, che spera in un meteo costante per tutto il weekend.

Nel pomeriggio ci sarà la seconda sessione di prove, prima delle qualifiche di domani che sanciranno le posizioni di partenza.

I.M.