Calciomercato Milan | Maldini prepara un grande colpo a parametro zero

Il calciomercato di Serie A e del Milan si è appena concluso in una sessione che ha regalato qualche colpo di scena, ma con tanti investimenti giovani per i rossoneri. Paolo Maldini, però, è già al lavoro per mettere a segno un nuovo acquisto di livello nei prossimi mesi.

Maldini Calciomercato Milan (Getty Images)
Maldini Calciomercato Milan (Getty Images)

L’arrivo di Diogo Dalot al Milan nell’ultima settimana e il mancato colpo grosso in difesa sono state le ultime notizie riferite ai rossoneri negli ultimi giorni di calciomercato. In realtà, però, è sempre tempo di sondaggi e trattative per chi come i rossoneri deve costruire una squadra importante per presente e futuro. In particolare, secondo quanto riporta “Calciomercato.com”, sarebbero già stati avviati i contatti per Florian Thauvin, ottimo esterno del Marsiglia.

Calciomercato Milan, Thauvin lascia Marsiglia: si inserisce Maldini

Thauvin Calciomercato Milan (Getty Images)
Thauvin Calciomercato Milan (Getty Images)

Il calciomercato estivo si è appena concluso, ma i rossoneri sono già all’opera per portare a termine un colpo di grande livello in attacco. Si tratta di Florian Thauvin. Tra alti e bassi in carriera, l’esterno d’attacco sarebbe un’interessante scommessa che potrebbe rendere al meglio nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. L’attaccante, inoltre, potrebbe arrivare a Milanello a condizioni particolarmente vantaggiose.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già avviato i contatti e non vogliono farsi sfuggire quest’occasione. Il contratto di Thauvin con il Marsiglia scade nel 2021 e un accordo per il prolungamento tra l’attaccante e il club sembra lontano. Il Milan vuole, quindi, trovare il prima possibile un accordo con il calciatore. I rossoneri potrebbero anche versare un indennizzo al Marsiglia e far arrivare l’attaccante già nella sessione di gennaio. Se n’era parlato già nelle scorse settimane, ma ora il colpo Thauvin sembra davvero potersi concretizzare per il Milan.

A cura di Alessandro Basta.