Tennis+%7C+Barazzutti+incorona+Sinner%3A+%26%238220%3BUn+predestinato%26%238221%3B
portnewseu
/2020/10/07/tennis-barazzutti-sinner-predestinato-coppa-davis/amp/
TENNIS

Tennis | Barazzutti incorona Sinner: “Un predestinato”

Il capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti promuove a pieni voti Jannik Sinner. Le belle prestazioni al Roland Garros non sono passate inosservate

Corrado Barazzutti (Getty Images)

Il tennis italiano sembra sulla buona strada per tornare ai vertici. Ed il futuro è tutto nelle mani di Jannik Sinner.

Ne è convinto il capitano di Coppa Davis Corrado Barazzutti che ha commentato così all’Adnkronos la bella gara dell’altoatesino contro Nadal: “Ieri sera ha giocato una grande partita, per due set ha messo alle corde un campionissimo come Nadal. Ha giocato senza alcun timore reverenziale di fronte a un signore che ha vinto 12 volte a Parigi”.

A Sinner manca ancora un po di esperienza nei momenti decisivi, ma quella arriverà con il tempo. Anche perchè, secondo Barazzutti è “un predestinato, arriverà molto in alto”.

Per raggiungere i più grandi obiettivi c’è bisogno anche della testa giusta, e le parole del tennista italiano fanno capire come la bella prestazione al Roland Garros non gli abbia fatto perdere il giusto equilibrio:

“Non ho vinto niente fino ad ora. Devo restare a testa bassa e cercare di migliorare, provare a giocare dopo ore e ore di lavoro in campo. Ho un grande team dietro di me. Vedremo tra 12 mesi dove sarò”.

Barazzutti : “Sinner arriverà almeno nella top ten”

Berrettini con il CT (Getty Images)

Dove può arrivare l’altoatesino? Il capitano di Coppa Davis preferisce non sbilanciarsi: “Nei top ten penso proprio di sì ma speriamo anche meglio”.

E sul presente ed il futuro del tennis italiano Barazzutti è molto soddisfatto: oltre a Sinner al momento c’è Berrettini (numero 8 al mondo ma male in Francia), ma anche Lorenzo Sonego e Musetti.

I.M.

Redazione