Roland+Garros+%7C+Sinner+esce+a+testa+alta.+Out+anche+la+Trevisan
portnewseu
/2020/10/07/roland-garros-sinner-nadal-trevisan/amp/
TENNIS

Roland Garros | Sinner esce a testa alta. Out anche la Trevisan

Nei quarti di finale del Roland Garros escono di scena gli ultimi due italiani in gara. Sinner tiene testa a Nadal, la Trevisan cede alla Swiatek

Sinner e Nadal (Getty Images)

Il sogno di vedere una semifinale del Roland Garros con protagonisti gli italiani si infrange contro Rafa Nadal e Iga Swiatek.

Gli ultimi due azzurri rimasti in gara, Jannik Sinner e Martina Trevisan, escono di scena ai quarti ma possono sicuramente essere soddisfatti delle loro prestazioni.

In particolar modo l’altoatesino, che ha dovuto fronteggiare Nadal sul suo “terreno di caccia”. Lo spagnolo infatti, con la vittoria di ieri notte, ha festeggiato la centesima gara nel torneo francese in cui vanta l’incredibile score di 98 vittorie e 2 sole sconfitte.

I primi due set sono stati molto combattuti, con Sinner che ha tenuto testa al numero 2 al mondo lottando su ogni risposta. Nadal ha vinto il match di esperienza, portandosi a casa i punti decisivi e poi dando il colpo finale nel terzo set.

Il punteggio finale, ottenuto in quasi 3 ore, recita 7-6 6-4 6-1 a favore dello spagnolo. Sinner, a 19 anni, continua comunque a mostrare una crescita sul piano del gioco, l’esperienza verrà col tempo.

Ora Nadal troverà in semifinale il sorprendente Diego Schwartzman, che ha eliminato il vincitore degli US Open Dominic Thiem dopo 5 ore di gioco.

Roland Garros, niente semifinale per la Trevisan

Martina Trevisan (Getty Images)

Chi invece ha deluso un po le aspettative è stata Martina Trevisan. Dopo la bella prestazione contro Kiki Bertens, l’italiana non è riuscita a ripetersi e nei quarti è stata eliminata da Iga Swiatek.

La polacca ha dominato l’incontro, aggiudicandoselo con il punteggio finale di 6-3 6-1. Ora in semifinale incontrerà l’argentina Nadia Podoroska.

L’ultima semifinalista italiana al Roland Garros resta dunque Sara Errani, che nel 2013 arrivò tra le prime 4 mentre l’anno precedente riuscì addirittura a disputare la finale.

LEGGI ANCHE >>> Roland Garros | Serena Williams si ritira

I.M.

Redazione