Basket Nba | I Lakers vincono Gara 4. Venerdì notte il match point | VIDEO

I Lakers battono Miami in Gara4 e sono ad una sola vittoria dal titolo. Decisivi James e Davis, che segna la tripla decisiva a 40″ dal termine

I Los Angeles Lakers battono i Miami Heat 102-96 e si aggiudicano Gara 4 delle Finals Nba 2020. I ragazzi di coach Vogel sono ad una sola vittoria dal titolo.

Gara 5 è prevista nella notte tra venerdì e sabato – clicca qui per orari e programmazione tv – ma per i Lakers non sarà una passeggiata perché anche in Gara 4 hanno dovuto sudare per portare a casa la vittoria.

Migliore in campo Lebron James, che ha realizzato 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. Bene anche Anthony Davis, che segna 22 punti, i tre più importanti a 40″ dal termine – clicca qui per vedere il canestro -, portando i Lakers sul +9 che taglia definitivamente le gambe ai Miami Heat.

Los Angeles Lakers – Miami Heat 102-96. Cronaca e riassunto della partita

Gara 4 è stata un’autentica battaglia fino all’ultimo minuto. I Miami Heat recuperano Bam Adebayo, i Los Angeles Lakers trovano in Caldwell-Pope un ottimo supporto alle due stelle principali.

Lebron James parte male, perdendo 5 palle nel primo tempo, quando inizia a carburare non si ferma più. Anthony Davis difende benissimo su Jimmy Butler, che era stato devastante in Gara 3.

A Miami non bastano quattro giocatori in doppia cifra, il rientro di Adebayo e un’applicazione che meriterebbe di essere premiata, i Lakers riescono sempre a respingerli ad ogni tentativo di rimonta.

Per la 56esima volta su 56 i Los Angeles Lakers vincono una partita nel corso della quale hanno iniziato il quarto periodo in vantaggio. Un record che spiega lo strapotere di questa squadra.

Nella notte tra venerdì e sabato ci sarà Gara 5, i Miami Heat vogliono provare ad allungare la serie, i Lakers vogliono chiuderla e festeggiare il 17esimo anello della loro storia.