Liverpool | Salah cuore d’oro: salvato un senzatetto da un’aggressione

Salah nelle ultime stagioni ha dimostrato tutte le sue qualità in campo, trascinando in numerose occasioni il Liverpool e diventando uno dei protagonisti dei successi dei Reds in Inghilterra e in Europa. L’attaccante si è reso protagonista di un bellissimo episodio, salvando un senzatetto.

Salah Liverpool (Getty Images)
Salah Liverpool (Getty Images)

Mohamed Salah si è dimostrato campione dentro e fuori il rettangolo da gioco. L’attaccante ex Roma non ha esitato a salvare un senzatetto mentre veniva aggredito in una stazione di servizio da un gruppo di uomini. L’esterno dimostra per l’ennesima volta tutta la sua generosità e i valori che l’hanno portato a essere uno dei migliori nel suo ruolo nel Mondo. Andiamo a ripercorrere nei dettagli l’episodio.

Liverpool e il bel gesto di Salah: messi in fuga gli aggressori di un senzatetto

 Salah Liverpool (Getty Images)
Salah Liverpool (Getty Images)

I fatti, come riporta SkySport, risalgono alla serata di lunedì 28 settembre. Il Liverpool aveva appena vinto contro l’Arsenal con il punteggio di 3-1 e Salah si è recato in un’area di servizio, dove avrebbe potuto rifornire la sua Bentley. Una volta sul posto, l’attaccante si rende conto che alcuni ragazzi stavano aggredendo un uomo sulla 50ina. Si trattava di David Craig, senzatetto che ormai da diversi anni è solito dormire nei pressi di Anfield.

Gli uomini lo stavano prendendo in giro, ma è stato pronto l’intervento di Salah. Come riporta lo stesso Craig ai microfoni di “The Sun”, è stato l’attaccante a metterli in fuga, dicendo: “Potrebbe succedere la stessa cosa a voi tra qualche anno”. L’uomo senza fissa dimora prosegue il racconto: “E’ stato meraviglioso quanto lo è stato il Liverpool in campo. E’ una vera leggenda. Io sono un suo tifoso, ma adesso ai miei occhi è un eroe anche nella vita reale”. Salah non si è limitato a salvare Craig, ma gli ha anche donato 100 sterline al senzatetto. Senza dubbio un episodio da elogiare per la stella dei Reds.

A cura di Alessandro Basta.