La Roma cerca un direttore sportivo: Paratici e Rangnick in cima alla lista dei desideri

La Roma cerca un direttore sportivo che sostituisca Petrachi. La proprietà americana è già al lavoro. Paratici e Rangnick sono i due nomi più caldi

La Roma cerca un ds: Paratici e Rangnick in cima alla lista dei desideri
La Roma cerca un direttore sportivo, Rangnick in pole position

Dopo aver chiuso il mercato con il colpo Smalling, la Roma cerca un direttore sportivo che sostituisca Gianluca Petrachi, licenziato in estate per giusta causa.

Secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero diversi nomi sul tavolo.

In cima alla lista dei desideri della nuova proprietà americana ci sarebbero Fabio Paratici, Victor Orta, attualmente sotto contratto con il Leeds United, e Ralf Rangnick, che si è dimesso dal Lipsia nel luglio 2020.

In pole position sembra esserci proprio Rangnick, che avrebbe già incontrato la proprietà giallorossa. Il dirigente tedesco è attualmente svincolato e questo renderebbe più facile una trattativa. Paratici non sembra disposto a lasciare la Juventus.

Potrebbe interessarti anche – Roma | Friedkin, incontro segreto con la Raggi per lo stadio

La Roma cerca un ds: Paratici e Rangnick in cima alla lista dei desideri
La Consob ha dato all’OPA. Adesso l’obiettivo della Roma è l’uscita dalla Borsa

Roma | Ok della Consob all’OPA. Adesso l’obiettivo è uscire dalla Borsa

La ConsobCommissione Nazionale per le Società e la Borsa – ha dato proprio benestare all’OPAOfferta Pubblica di Acquisto – promossa sulle azioni della AS Roma da parte della società creata da Friedkin, la Romulus and Remus Investments LLC.

L’offerta riguarda 84.413.785 azioni ordinarie e il giorno dell’offerta la Roma ha perso il 5.7% in Borsa. Friedkin vuole arrivare a raccogliere il 90% delle quote per poi venderle.

L’obiettivo è quello di uscire dalla Borsa al più presto e concentrarsi esclusivamente sulla parte industriale del club, per migliorare i profitti.

Il Gruppo Friedkin ha già versato 77 milioni di euro per aumentare il capitale della società ma entro fine giugno potrebbe effettuare una nuova ricapitalizzazione.