Federica Pellegrini innamorata | Allo scoperto con lui

Federica Pellegrini innamorata, anche se pure questo era un segreto di Pulcinella. Ma ora sul settimanale ‘Chi’ escono le prime immagini chiare

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (settimanale Chi)

Era un segreto che in realtà molti conoscevano, ma forse siamo vicini alla scoperta definitiva. Federica Pellegrini è innamorata, non da oggi, e il fortunato è anche il suo coach, Matteo Giunta che la allena da più di sei anni.

Lo scoop che sembra togliere ogni velo sarà in tutte le edicole da domani, 7 ottobre, con  il nuovo numero del settimanale ‘Chi’. Alcune immagini che sono state scattate a Roma, insieme a Verona la casa della Fede nazionale. La maggioranza della stagione si allena in Veneto, ma è sempre tesserata per l’Aniene che di recente le ha rinnovato il contratto. Quindi meglio andare e festeggiare e con chi farlo se non con il suo compagno, di allenamenti e di vita?

Federica Pellegrini (Instagram)

‘Chi’ parla di una romantica cenetta in un noto ristorante stellato della capitale, terminata la giornata di allenamenti nella piscina dell’Aniene. E poi una passeggiata romantica mano nella mano, abbracciati come fanno due fidanzati, e non un allenatore e un’atleta. La stella azzurra del nuoto non ha mai commentato, forse non  lo farà nemmeno questa volta ma il finale appare chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sette Colli | Pellegrini ok, Pilato record e Paltrinieri vince il derby negli 800

Federica Pellegrini e Matteo Giunta insieme da sei anni in vasca, ma il futuro è a due

Federica Pellegrini sta preparando le Olimpiadi di Tokyo (Getty Images)

Federica Pellegrini e Matteo Giunta fanno coppia in vasca dal 2014. Lui già prima lavorara al suo fianco come preparatore atletico quando era allenata da Philippe Lucas e c’è un motivo preciso: Matteo è cugino di Filippo Magnini, uno degli ex più famosi della Fede. Da sei anni insieme hanno costruito risultati importanti, compreso il ritorno sul trono del Mondiale e insieme stanno ptreparando le Olimpiadi di Tokyo 2021.

Ma nei progetti della Pellegrini c’è anche quello di mettere su famiglia, proprio come ha fatto Magnini da poco padre di Mia e prossimo alle nozze con Giorgia Palmas. Qualche tempo fa, intervistata da ‘La Repubblica’, aveva affrontato il discorso senza sbilanciarsi:  “È vero che ho avuto accanto uomini del mio ambiente sportivo. Ma sono pochi e, con ciascuno di quei pochi, sono stata per molto tempo. Sicuramente desidero da sempre una famiglia bella come la mia, e penso alla maternità come a un dono d’amore”.