Calciomercato | La lista dei calciatori svincolati. Le migliori occasioni

E’ finita la sessione estiva di calciomercato, chi non è riuscito a piazzare il colpo last minute dovrà accontentarsi di uno svincolato

Calciomercato | La lista dei calciatori svincolati. Le migliori occasioni
Mario Gotze, calciatore tedesco che ha appena terminato il suo contratto con il Borussia Dortmund

E’ finita la sessione estiva di calciomercato, le società hanno provato fino all’ultimo ad accontentare gli allenatori ma non sempre ci sono riuscite.

Per questo nei prossimi giorni i direttori sportivi andranno a scavare nell’elenco dei calciatori svincolati, trovando anche qualche buona occasione perché quest’anno ci sono nomi interessanti.

Calciomercato | La lista dei calciatori svincolati. Le migliori occasioni
Alexandre Pato, attaccante del Milan dal 2008 al 2013, anche lui è senza contratto (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Nell’elenco, fino a poche ore fa, c’era anche José Callejon, che ha trovato in extremis un accordo con la Fiorentina. Il nome più importante è sicuramente quello di Mario Gotze, di seguito l’elenco dei migliori calciatori svincolati.

MARIO GOTZE – Sembrava potesse diventare un fenomeno quando è passato dal Borussia Dormund al Bayern Monaco, gli infortuni lo hanno limitato anche nella seconda avventura in giallonero. Un buon affare per chi ha bisogno di un trequartista.

ALEXANDRE PATO – Cinque anni al Milan, arrivato in rossonero ancora minorenne con i gradi del nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Poi sono arrivati gli infortuni, ha girovagato, è tornato in patria. E adesso cerca una nuova avventura.

NATHANIEL CLYNE – Non ha ancora compiuto 29 anni, terzino destro che ha fatto bene al Southampton ed è passato poi al Liverpool, dove è stato titolare per due anni, per poi perdersi. Nell’ultima stagione non ha mai giocato.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Serie A | Tutti gli acquisti ufficiali di tutte le squadre

DANIEL STURRIDGE – Altro giocatore dell’orbita Liverpool. 21 goal nella stagione 2013/14 e poi tanti problemi fisici. L’ultimo anno ha giocato in Turchia.

JACK WILSHERE – Classe ’92, ha debuttato giovanissimo nell’Arsenal. A 18 anni già convocato in nazionale inglese. Per diversi anni è stato considerato il nuovo Gerrard, poi gli infortuni. Nelle ultime due stagioni al West Ham ha totalizzato appena 14 presenze in Premier League.

MARIO MANDZUKIC – Ex Bayern, ex Juventus, dove ha fatto benissimo con Allegri. Molti tifosi bianconeri l’hanno rimpianto quando è andato via. A 34 anni cerca una nuova squadra.

EZEQUIEL GARAY – Trattato qualche settimana fa anche da alcuni club italiani. Difensore centrale affidabile ed esperto, l’ultimo anno al Valencia ha giocato 17 partite in Liga.

KWADWO ASAMOAH – Fedelissimo di Antonio Conte, sembrava potesse essere il titolare della fascia sinistra anche all’Inter ma non è stato così. Poche presenze per lui nella scorsa stagione.

FABIO BORINI – Classe ’91, un passato da centravanti non esaltante. Meglio da ala. Il passaggio al Liverpool fece molto rumore, poi ha cambiato molte squadre. Al Verona si è rilanciato ma non è stato confermato.

Calciomercato | La lista dei calciatori svincolati. Le migliori occasioni
Fabio Borini, ex attaccante del Milan