Calciomercato Roma | Ufficiale Smalling è un giocatore giallorosso

L’ultimo acquisto della sessione estiva di mercato della Serie A stagione 2020/2021 è della Roma che al foto-finish riesce ad inviare telematicamente i documenti per ufficializzare il trasferimento da Manchester di Chris Smalling

Smalling è un giocatore della as Roma
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Allo scadere della fine del mercato è arrivata la tanto attesa ufficialità Smalling è un giocatore della Roma. La trattativa era stata avviata già dalla scorsa stagione ma il Manchester Utd aveva fissato il prezzo del cartellino a 20 milioni, cifra che la Roma non era nelle possibilità di spendere e forte del volere del giocatore ha provato a protrarre la trattativa. Fortunatamente peri tifosi giallorossi a pochi minuti dalla chiusura del mercato estivo è arrivata la notizia ufficiale. Da Sky sport, dalla voce di di Marzio è arrivata la conferma della consegna per tempo dei documenti.

Smalling in giallorosso. Il giallo sull’acquisto

Il ‘giallo di mercato‘ così definito l’acquisto di Smalling. La natura del mistero è la mancata conferma dalla Lega. La Roma è convinta di aver caricato tutti i documenti entro il tempo limite, le 20.00. La Laga dal canto suo non ha dato alcuna risposta sull’avvenuta accettazione dei documenti. Visto che si tratta di un trasferimento internazionale però la palla passa alla Figc che, dopo aver ricevuto e verificato la documentazione dei club, comunica il trasferimento alla Lega che a sua volta da conferma.

Sia per l’entourage del giocatore che per la Roma l’affare sembra concluso e i documenti attesterebbero che anche la tempistica è idonea a considerare il trasferimento concluso. Rimaniamo in attesa di novità

Smalling neo acquisto della Roma
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Smalling in giallorosso. Le cifre dell’affare

Dopo poco tramite i profili social arrivano le conferme del  buon esito dell’affare da parte del Manchester Utd e della Roma, ed i dettagli dell’affare. La squadra inglese ha ceduto a titolo definitivo Chris Smalling per 15 milioni ed il difensore è atteso già domani mattina nella Capitale per le visite di routine.