Tendenza Twitter: ‘Astori’. I tifosi della Fiorentina vietano la fascia di Astori a Chiesa

Questa mattina sui social non si parla d’altro, ed in tendenza su Twitter spicca il nome di Davide Astori, campione viola scomparso il 4 Marzo 2018 per problemi cardiaci. Il motivo? Presto spiegato

Davide Astori fascia capitano
Davide Astori (Getty Images)

Davide Astori rimarrà di sicuro nei cuori di tutti i tifosi italiani, soprattutto di quelli della Fiorentina. Il difensore scomparve il 4 Marzo 2018 a causa di una complicanza cardiaca, lasciando la moglie Francesca Fioretti, e la loro piccola bimba Vittoria, che all’epoca aveva solo 2 anni.

Chiesa, vietata la fascia di Astori per volere dei tifosi

Chiesa capitano per l'ultima (forse) partita in viola
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ieri sera la Fiorentina è scesa in campo contro la Sampdoria e Chiesa, che probabilmente ha giocato la sua ultima partita in viola, è stato eletto ‘capitano per un giorno’, indossando l’ambita fascia.

La cosa però che ha sconvolto il pubblico, è stata la scelta inusuale della fascia da indossare. La Fiorentina infatti era l’unica squadra italiana ad avere il ‘permesso’ di poter indossare una fascia da capitano diversa da quella impostata dalla Lega, uguale per tutte le squadre.

Questo era stato concesso in onore proprio ad Astori ed alla sua fascia, indossata dai capitani della Fiorentina. La fascia in questione riportava la scritta ‘DA13’, ossia, Davide Astori 13.

 

Ieri Chiesa invece scende in campo per quella che è stata la sua ultima partita in viola, perchè probabilmente in partenza per la Juve, con la fascia della Lega: scelta a quanto pare imposta dalla curva, come si evince nei Tweet qui sotto. “Gli ultras ordinano alla Fiorentina di non dare a Chiesa (in partenza x la Juve) la fascia di capitano che era di Astori.