Napoli%2C+due+positivi+al+Covid+%7C+Tutta+la+Serie+A+in+pericolo
portnewseu
/2020/10/02/napoli-positivi-covid-serie-a-pericolo/amp/
PRIMO PIANO

Napoli, due positivi al Covid | Tutta la Serie A in pericolo

Napoli, ci sono i primi due positivi al Covid-19 che saranno costretti a saltare la trasefrta di Torino contro la Juventus. E ora la Serie A trema

Napoli, Zielinski saklterà il big match con la Juventus (Getty Images)

I nuovi risultati dei controlli in casa Napoli hanno prodotto quello che dirigenti e tifosi temevano. Ci sono i primi due positivi al Covid-19 che dovranno osservare quindi la quarantena di controllo prima dei nuovi tamponi. Uno è un nome impoprtante e possiamo farlo perch l’ha reso ufficiale il club: è Piotr Zielinski che avrebbe quasi sicuramente giocato da titolare contro la Juventus dom,enica sera. L’altrol contagiato invece è un collaboratore della società.

Nelle prossime ore ci saranno nuovi controlli anche perché il Napoli poi domani deve imbarcarsi e partire alla volta dui Torino. Ma per Rino Gattuso, già alle prese comn l’assenza forzata di Lorenzo Insigne infortunato, è una nuova tegola pesante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Covid | Genoa-Torino rinviata, ma resterà un’eccezione

Napoli, la ttrasferta di Torino contro la Juventus non è a rischio: ecco perché

Napoli, Gattuso deve preparare la traasferta di Torino (Getty Images)

Serie A, i nuovi tamponi per il Napoli hanno prodotto l’effetto che nessuno voleva ma era temuto. Difficie fare ipotesi sulla pandemia di gruppo, come sta accadendo il casa del Genoa, ma certo è situazione da tenere sotto controllo. Anzi, qualcuno ha anche ipotizato che la dirigenza partenopea possa chiedere alla Lega un rinvio per evitare un nuovo caso come quello partito involontariamente da Mattia Perin.

Con le regole approvate ieri infatti è molto difficile che la Lega possa accettare l’eventuale richiesta del Napoli. In Iatlia infatti è stata sposata la norma Uefa che prevede la possibilitò di giocare se ci sono almeno 13 giocatori disponibili più un portiere. E Gattuso al momento li ha in attesa che arrivino i risultati comopleti dei nuovi controlli.

Juventus-Napoli di domenica sera all’Allianz Stadium di Torino quindi per ora non è assolutamente a rischio. Toccherà a Rino Gattuso cercare di prepararla nel migliore dei modi non pensando a quello che gli succede attorno.

 

Federico