Padel | La Pro Parma vince il Campionato Regionale. Ora le finali Nazionali

La Pro Parma Padel ha conquistato il Campionato Regionale in Emilia-Romagna. Superata la temibile concorrenza di Reggio che era partita forte nella competizione. Ora cresce l’attesa per le finali Nazionali che si svolgeranno nelle prossime settimane a Roma.

Pro Parma Padel (Getty Images)
Pro Parma Padel (Getty Images)

Grande successo per la Pro Parma che è riuscita a conquistare lo Scudetto Regionale di Padel per quanto riguarda l’Emilia-Romagna. Una prestazione impressionante ha permesso di battere Reggio che era partita meglio e secondo alcuni avrebbe avuto i favori del pronostico. Così non è stato con la Pro Parma che parteciperà alle finali Nazionali con lo Scudetto cucito sul petto nelle attese sfide in programma a Roma.

Padel, trionfo Regionale per la Pro Parma. Attesa per le finali Nazionali

Pro Parma Padel (Getty Images)
Pro Parma Padel (Getty Images)

Il Campionato Regionale Msp Italia Emilia-Romagna va alla Pro Parma, protagonista di un torneo eccezionale. L’esito della competizione non era affatto scontato, con un Reggio Beach Games che fin dall’inizio ha dato battaglia. Gli avversari provenienti da Reggio Emilia si sono aggiudicati subito i doppi maschili e femminili, compre riporta il “Corriere dello Sport”. La musica cambia nell’incontro misto dove gira il campionato: vince la Pro Parma al tie break per 10-8. Decisivo l’ultimo incontro a coppie che porta al successo degli atleti provenienti da Parma. Reggio è stata addirittura a due punti dallo Scudetto Regionale, per poi essere sconfitta.

Entrambe le squadre rappresenteranno in ogni caso l’Emilia-Romagna nelle prossime finali Nazionali. La Coppa dei Club si svolgerà a Roma il 10 e 11 ottobre presso la Green House Padel. Cresce l’attesa per l’evento, dato che si sfideranno i migliori atleti a disposizione in questa disciplina che sta catturando l’attenzione di sportivi e non a livello Nazionale e internazionale. Dopo il successo del World Padel Tour, un’altra occasione per mettere in mostra tutte le potenzialità di questo sport.

A cura di Alessandro Basta.