Serie A e Covid | Comunicato ufficiale del Napoli: ecco l’esito dei tamponi

Sono ore intense per il futuro della Serie A dopo il focolaio scoppiato in casa Genoa. Erano attesi per oggi gli esiti dei tamponi effettuati dal Napoli nella giornata di ieri. I partenopei hanno appena emesso un comunicato ufficiale: ecco i dettagli e le prospettive per il campionato italiano.

tamponi Napoli (getty images)
tamponi Napoli (getty images)

Negli ultimi giorni, è scoppiata una vera e propria bomba sul calcio italiano che ha rischiato di bloccare la Serie A solo dopo due giornate. 14 i positivi in casa Genoa e la scure della partita giocata contro il Napoli che ha rischiato di ampliare il focolaio anche al gruppo squadra partenopeo. Così non è stato, almeno a giudicare dal primo giro di tamponi.

Il Napoli ha emesso, infatti, un comunicato ufficiale, riportando ufficialmente cosa è emerso dagli esami effettuati sui tesserati nella giornata di ieri: “Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center”.

Tamponi Napoli, pronto il secondo giro. Ore cruciali per Genoa-Torino

Tamponi Napoli (Getty Images)
Tamponi Napoli (Getty Images)

Tuttavia per scongiurare il pericolo per la squadra partenopea, e per tutta la Serie A, dovremo aspettare l’esito del prossimo giro di tamponi al quale la squadra e lo staff di mister Gattuso si è sottoposta prima  della seduta di allenamento di oggi. Non ci resta che attendere perché dal risultato di quei test dipende il regolare svolgimento del campionato. Nei prossimi giorni, sono, infatti, in programma diversi giri di tamponi per valutare eventuali false negatività dovute ai tempi di incubazione del Covid-19. Allo stesso modo, si attendono novità su Genoa-Torino. Dopo le 14 positività in programma in casa rossoblu, si va verso il rinvio della partita in programma attualmente sabato 3 ottobre alle ore 18:00.

A cura di Alessandro Basta.