Serie A | La Juventus pareggia in 10. Finisce 2-2 all’Olimpico

La Juventus (espulso Rabiot) pareggia in 10, finisce 2-2 la sfida dell’Olimpico con la Roma. Doppiette di Veretout e Cristiano Ronaldo. VIDEO

La Juventus pareggia in 10
Il goal di Cristiano Ronaldo che ha permesso alla Juventus di pareggiare nonostante l’inferiorità numerica

La Juventus pareggia in 10 uomini contro la Roma all’Olimpico, 2-2 il punteggio finale grazie alle doppiette di Veretout e Cristiano Ronaldo. Gli uomini di Andrea Pirlo hanno retto abbastanza bene all’inferiorità numerica, concedendo un paio di occasioni ma rischiando addirittura di vincerla nel finale.

La Roma ha avuto poco coraggio nell’ultima mezz’ora, facendosi raggiungere dalla Juventus nonostante l’uomo in più e costruendo soltanto un’occasione ghiotta, che Dzeko ha spedito fuori a due passi dalla porta di Szczesny.

Roma-Juventus 2-2, il racconto della partita. Ronaldo salva la Juve, Roma più pericolosa

Nel complesso, la Roma è stata più pericolosa, soprattutto nel primo tempo, quando i giallorossi hanno sprecato troppe occasioni. Clamorosa quella di Mkhitaryan, che ha tirato addosso al portiere a pochi metri dalla porta.

Anche nella ripresa la Roma ha costruito di più, soprattutto dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Rabiot, arrivata al 62′. L’occasione più importante è passata per i piedi di Dzeko, che di sinistro e a pochi passi dalla porta ha spedito il pallone fuori.

Decisivo ancora una volta Cristiano Ronaldo, che ha segnato di testa quando la Juventus era già in inferiorità numerica e ha permesso ai bianconeri di acciuffare per i capelli un punto che sembrava insperato.

Nel prossimo turno di Serie A la Juventus affronterà il Napoli in casa, la partita si giocherà domenica 4 ottobre alle ore 20.45 all’Allianz Stadium; la Roma farà visita all’Udinese sabato 3 ottobre alle ore 20.45.