Juventus | Pirlo: “Nei momenti difficili esce il carattere. Ora lavoriamo”

Andrea Pirlo ha commentato sui social network il pareggio di ieri tra Roma e Juventus. L’allenatore bianconero, in particolare, sottolinea la capacità dei piemontesi di reagire durante una partita che si era messa male. Ecco le sue brevi, ma significative, dichiarazioni.

Pirlo Juventus (Getty Images)
Pirlo Juventus (Getty Images)

Andrea Pirlo non perde occasione per farsi sentire e fare il punto della situazione sul percorso della sua Juventus. L’allenatore bianconero, in particolare, ha scelto Twitter per esprimere un messaggio sull’atteggiamento della squadra durante il pareggio per 2-2 contro la Roma.

Dopo l’espulsione di Rabiot e il raddoppio di Veretout, era difficile pensare a una rimonta degli ospiti, ma Cristiano Ronaldo ha fatto ancora una volta la differenza.

Pirlo torna a parlare di Roma-Juventus: ecco le dichiarazioni

Ronaldo Pirlo Juventus (getty images)
Ronaldo Pirlo Juventus (getty images)

Pirlo cerca di guardare al futuro della Juventus con ottimismo, nonostante i bianconeri non abbiano brillato particolarmente nella serata di ieri. La poca concretizzazione della Roma e di Dzeko, ma anche la mentalità e i singoli dei Campioni d’Italia hanno permesso di agguantare il 2-2. Il giorno dopo, l’allenatore su Twitter sottolinea la voglia dei suoi: “Nei momenti difficili esce fuori il carattere di una squadra. Lavoriamo concentrati in vista di domenica”.

Il tweet del tecnico permette, dunque, ai tifosi di vedere il bicchiere mezzo pieno dopo una prova dei suoi al di sotto delle aspettative. L’allenatore si concentra sul carattere dei suoi ragazzi e sul lavoro in vista della prossima partita, considerata la grande etica del lavoro.

Critiche a Pirlo dopo il pareggio contro la Roma: tempo di prove

Nel postpartita di ieri, ai microfoni di SkySport, Pirlo aveva detto: “Non abbiamo avuto tempo di prove delle soluzioni del precampionato. Queste partite sono anche delle prove di alcuni calciatori in alcune posizioni”.

Il tecnico, però, ha ricevuto diverse critiche per aver rischiato Morata dal primo minuto e schierato Cuadrado da terzino sinistro. I troppi cambiamenti non hanno pagato, ma l’allenatore è stato chiaro: al netto di qualche azzardo di troppo, il percorso per la sua Juventus è tracciato, anche se ancora all’inizio.

A cura di Alessandro Basta.