Inter, Lautaro Martinez verso il rinnovo. Pronta una clausola anti-Juventus

Lautaro Martinez vicino al rinnovo: l’attaccante è stato più volte accostato al Barcellona negli ultimi mesi. Alla fine l’argentino è rimasto all’Inter che è pronta a prolungare il legame con la punta. Ecco tutte le ultime novità a riguardo.

Lautaro Martinez rinnovo (getty images)
Lautaro Martinez rinnovo (getty images)

Nella rocambolesca vittoria dell’Inter con il punteggio di 4-3 contro la Fiorentina, si è visto tutto il talento di Lautaro Martinez. Da marzo in poi, le sirene del Barcellona erano diventate sempre più insistenti, ma, anche a causa di un mercato povero, i blaugrana non sono riusciti ad affondare il colpo a una settimana dal gong finale.

L’argentino, a questo punto, è sempre più vicino alla permanenza all’Inter con cui prosegue la trattativa per il rinnovo di contratto.

Lautaro Martinez e il rinnovo: l’Inter tratta. Niente Barcellona

Lautaro Martinez rinnovo (getty images)
Lautaro Martinez rinnovo (getty images)

Lautaro Martinez è uno dei punti di riferimento dell’Inter di Antonio Conte. L’argentino sembrava poter lasciare Milano dopo una grande stagione 2020 che l’ha affermato come uno dei migliori nel suo ruolo. Il pressing del Barcellona è stato costante per alcune settimane, ma alla fine la trattativa non è mai entrata in una fase realmente calda.

L’argentino ha iniziato alla grande il campionato con l’Inter, trascinando i nerazzurri contro la Fiorentina. La dirigenza da diverse settimane parla con l’entourage del calciatore per il rinnovo di contratto. A fine mercato, le parti si aggiorneranno per formalizzare l’adeguamento con prolungamento del rapporto fino al 2025. Intanto l’Inter continua a pensare al mercato in uscita: occhio a Brozovic e Skriniar.

Lautaro ancora nerazzurro. Clausole anti-Juventus e big internazionali

L’Inter sta studiando nei dettagli il rinnovo di Lautaro Martinez, per non farsi trovare impreparata di fronte a nuovi assalti nella prossima estate. In particolare, i nerazzurri starebbero inserendo nel contratto dell’argentino una clausola anti-Juventus da 170 milioni di euro. Allo stesso tempo, l’Inter sta pensando a postille ad hoc per le altre big europee. Lautaro Martinez è un talento enorme e un asset economico prezioso per i nerazzurri nel presente e nel futuro.

A cura di Alessandro Basta.