Mercato Juventus | Chiesa colpo last minute? Fiorentina su Callejon

Manca ormai solo una settimana alla chiusura del calciomercato, ma tante squadre sembrano ancora intenzionate a mettere a segno dei colpi importanti. In tal senso, occhio al futuro di Federico Chiesa in ottica Juventus e José Maria Callejon per la Fiorentina.

Chiesa Juventus (Getty Images)
Chiesa Juventus (Getty Images)

L’attuale sessione di mercato è stata fortemente condizionata dalle ristrettezze economiche conseguite al Covid-19. L’arrivo di Alvaro Morata in attacco, non preclude un ultimo grande colpo in entrata.

Per questo, secondo quanto riporta SkySport24, la pista Federico Chiesa non è affatto da scartare per i bianconeri. Nell’ultima settimana di mercato potrebbe concretizzarsi l’intreccio con la Fiorentina che porterebbe all’arrivo di Callejon in Viola.

Chiesa-Juventus, tanti sondaggi e un obiettivo da raggiungere

Chiesa Juventus (Getty Images)
Chiesa Juventus (Getty Images)

Federico Chiesa ha mostrato tutte le sue qualità nelle ultime stagioni, esplodendo con la maglia della Fiorentina. Il laterale piace da diverso tempo alla Juventus, ma i bianconeri non sono mai riusciti a concludere la trattativa con la Viola. La valutazione dell’attaccante, che potrebbe essere utilizzato come esterno destro a tutta fascia, è ancora molto alta: 60 milioni di euro.

Sicuramente, dunque, dovranno verificarsi una serie di condizioni perché la Juventus possa arrivare al talento italiano. In primis, occhio alle possibili cessioni di Douglas Costa o Bernardeschi che potrebbero costituire un interessante tesoretto da reinvestire in entrata.

Chiesa via dalla Fiorentina? Eppur si muove. Contatti per Callejon

Callejon Chiesa Juventus (Getty Images)
Callejon Chiesa Juventus (Getty Images)

Nonostante i contorni economici della trattativa sembrino molto difficili da concordare, alcuni segnali sembrano andare in questa direzione. La Fiorentina, secondo gli ultimi rumors, si starebbe muovendo per José Callejon.

L’esterno si è svincolato dal Napoli e sembrerebbe il perfetto sostituto di Chiesa. Lo stipendio richiesto dallo spagnolo sembra comunque molto elevato: per questo la trattativa resta difficile, ma non impossibile. Nell’ultima settimana tutto può succedere: ci sarà spazio per il colpo Chiesa in casa Juventus?

Video pubblicato dal profilo You Tube Total Football.

A cura di Alessandro Basta.