Basket Nba | Miami batte Boston, adesso ha il match point per le Finals

Miami batte Boston e si porta sul 3-1 nella finale ad Est. La squadra della Florida è ad una sola vittoria dalle Finals. Riassunto e video del match

Miami batte Boston dopo una partita molto combattuta e si porta sul 3-1 nella serie playoff contro i Celtics. La squadra di coach Erik Spoelstra conquista così il match point per le Finals, che gli Heat non giocano dal 2014.

Decisivo Tyler Herro, che mette 37 punti entrando dalla panchina, tirando con un eccellente 14/21. Per i Miami Heat buona partita anche di Jimmy Butler, autore di 24 punti e 9 rimbalzi, non bastano ai Boston Celtics i 28 punti con 9 rimbalzi di Jayson Tatum.

Il punteggio finale è stato 112-109 e i tentativi di fuga di entrambe le squadre non sono mai stati efficaci, rendendo il match equilibrato e avvincente fino alla fine.

Potrebbe interessarti anche – Riapertura stadi, buone notizie per i tifosi: la svolta

Miami Heat – Boston Celtics 112-109: il riassunto della partita

I Miami Heat battono i Boston Celtics e si portano sul 3-1 nella finale ad Est. Decisivo per gli Heat il giovane Tyler Herro, che ha segnato 37 punti uscendo dalla panchina, compensando la prova negativa dei suoi compagni di squadra.

Decisive le palle perse e la difesa dei Miami Heat, che hanno costretto i Celtics a forzare il tiro dall’arco grazie ad una zona che ha mandato in tilt i tiratori avversari. Sono state 19 le palle perse dai Celtics, un numero spropositato per una squadra che vuole puntare al titolo.

Venerdì notte il match point per gli Heat, mentre i Celtics non possono fare altro che vincerle tutte per restare in corsa.