Roma – Verona: il c.t Fonseca: “Dzeko sta con noi”

Domani per la prima giornata di Serie A si affrontano allo stadio Olimpico Roma -Verona. La conferenza stampa pre partita del mister Fonseca. Video

Roma - Verona: il c.t Fonseca: "Dzeko sta con noi"
fonte (GettyImages)

Come di consuetudine oggi, vigilia di Roma -Verona, si è appena conclusa la conferenza stampa di mister Fonseca. Il tecnico, rilassato e sorridente, ha risposto alle incalzanti domande dei giornalisti dando anche alcune certezze sull’undici iniziale.

Il c.t portoghese ha dichiarato che ancora non sa quale sarà il centravanti che schiererà domani. Dipenderà dalle prossime ore, nelle quali dovrebbero arrivare novità dal fronte Milik.

Per quanto riguarda il nuovo acquisto Kumbulla dice: “il ragazzo è arrivato solo ieri, si è allenato con noi ieri ed oggi, sarà con noi della partita ma deve capire il modo, deve capire meglio come giochiamo perchè non c’è stato tempo ed è un modo diverso di giocare rispetto a Verona. Sono contento dell’acquisto di Kumbulla perchè è un ragazzo intelligente e già ha capito quasi tutto quello che gli ho detto”.

Per quanto riguarda il neo progetto Roma, caratterizzato investimenti a lungo termine su giocatori giovani, Fonseca si sente coinvolto ed entusiasta di avere a disposizione giocatori giovani per creare, con quelli di più esperienza già in rosa, un buon mix.

Roma - Verona: il c.t Fonseca: "Dzeko sta con noi"
(Photo by FRIEDEMANN VOGEL/AFP via Getty Images)

Su Karlsdorp, con molte probabilità titolare all’esordio, il mister spegne tutte le voci di mercato che lo vedevano partente e dice: “Non è una soluzione d’emergenza, abbiamo fiducia in Karlsdorp, ha lavorato bene in queste settimane e rimarrà con noi per questa stagione”

Continuando sul mercato il c.t. giallorosso , al netto delle difficoltà del mercato difficile di questo anno e delle situazioni in sospeso in uscita, si dice contento dell’operato della società fino ad ora ed è fiducioso che garanzie ai frequenti contatti con l’a.d. Fienga ed il neo presidente Friedkin, riusciranno a trovare giocatori utili a completare la rosa.

Dalle parole di Fonseca è chiaro chi domani presidierà le fasce giallorosse. A destra il già citato Karlsdorp e a sinistra Spinazzola. Altra certezza di cui non vuole aggiungere altro è la presenza di Edin Dzeko sul quale più volte afferma: “Dzeko sta qui con noi” e confessa di sperare nel ritorno di Smalling con il quale è rimasto in contatto telefonico quotidiano.

Qui sotto la disamina dal punto di vista tecnico della partita che si aspetta domani mister Fonseca