Premier League | Il punto sulla prima giornata. Vardy da record

Si è conclusa ieri sera la prima giornata di Premier League. Bene tutte le big, Mourinho sconfitto da Ancelotti. Vardy eguaglia Drogba

Premier League | Il punto sulla prima giornata. Vardy da record
Jamie Vardy (Getty Images)

E’ ripartita nel weekend la Premier League e, come era in programma, ci sono state subito delle sfide entusiasmanti. Pronostici rispettati per tutte le big in campo, escluse ovviamente Manchester City e United che hanno saltato la prima giornata per aver disputato le fasi finali di Champions ed Europa League.

Parte subito bene l’Arsenal con il neo acquisto Willian in grande spolvero ed il solito duo Aubameyang-Lacazette a finalizzare il lavoro dei compagni. Grande sfida tra Liverpool ed il neo promosso Leeds di Bielsa: 4-3 per i reds che però hanno dovuto sudare più del previsto e soltanto un rigore di Salah ha evitato il primo passo falso in campionato.

Bene anche il Chelsea sul campo del Brighton, anche se i nuovi acquisti in campo hanno dimostrato di aver bisogno ancora di tempo per adattarsi al ritmo della Premier League. Lampard si gode i primi tre punti e risponde alle critiche di Klopp, in attesa dello scontro diretto tra i due che ci sarà già domenica prossima.

Premier League, i record di Vardy e dei Wolves

Premier League | Il punto sulla prima giornata. Vardy da record
Havertz Chelsea (Getty Images)

Ancelotti ha la meglio su Mourinho nel match tra Tottenham e Everton: decisiva la rete del giovane Calvert-Lewin al 55′.

Per quanto riguarda le altre partite, invece, ci sono da registrare due record. Il primo riguarda Jamie Vardy che, con la sua doppietta siglata su rigore, ha raggiunto Didier Drogba per numero di reti segnate nel campionato inglese, giocando però ben 42 partite in meno. Nello stesso match tra Leicester e West Bromwich a segno anche l’ex Atalanta Castagne che non le ha mandate a dire a Gasperini.

L’altro record è invece dei Wolves che, con i due gol di Jimenez e Saiss in 6 minuti, è diventata la squadra più veloce a segnare due volte nel match di esordio in Premier.

Tutti i risultati della Prima Giornata

FULHAM-ARSENAL 0-3 (8′ Lacazette, 49′ Gabriel, 57′ Aubameyang)
BURNLEY-MANCHESTER UNITED (rinviata)
CRYSTAL PALACE-SOUTHAMPTON 1-0 (13′ Zaha)
MANCHESTER CITY-ASTON VILLA (rinviata)
LIVERPOOL-LEEDS 4-3 (4′ rig, 33′, 88′ rig. Salah, 12′ Harrison, 20′ Van Dijk, 30′ Bamford, 66′ Klich)
WEST HAM-NEWCASTLE 0-2 (56′ Wilson, 87′ Hendrick)
WEST BROMWICH-LEICESTER 0-3 (57’ Castagne, 73’ rig. Vardy, 83’ rig. Vardy)
TOTTENHAM-EVERTON 0-1 (55′ Calvert-Lewin)
SHEFFIELD UNITED-WOLVERHAMPTON 0-2 (3′ Jimenez, 6′ Saiss)
BRIGHTON-CHELSEA 1-3 (23′ rig. Jorginho, 54′ Trossard, 56′ James, 66′ Zouma)

I.M.