Basket+Nba+%7C+Jokic+porta+Denver+a+Gara+7+contro+i+Clippers+%7C+VIDEO
portnewseu
/2020/09/14/nikola-jokic-gioca-secondo-tempo-perfetto-playoff-nba-denver-clippers/amp/
BASKET

Basket Nba | Jokic porta Denver a Gara 7 contro i Clippers | VIDEO

Nikola Jokic gioca un secondo tempo perfetto e trascina i suoi Denver Nuggets allo spareggio contro i Los Angeles Clippers.

Nikola Jokic in azione contro i Clippers

Sembrava tutto finito all’intervallo, con i Clippers in vantaggio di 16 lunghezze e invece, come spesso accade, nella ripresa è cambiato tutto. Nikola Jokic gioca un secondo tempo perfetto e i suoi Denver Nuggets avranno ancora una volta la possibilità di giocarsi il passaggio del turno a Gara 7, come era già successo contro gli Utah Jazz. Il lungo serbo ha tirato fuori una prestazione da 34 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, tirando con un eccellente 4/6 da tre, segnando in un paio di occasioni dalla lunga distanza all’ultimo secondo del possesso e in condizioni di precario equilibrio. Una partita indimenticabile per lui.

La partita: primo tempo a favore dei Clippers, poi arriva l’uragano Jokic

I Los Angeles Clippers sono stati in controllo fino alla metà del terzo periodo, dopo aver costretto i Nuggets a tornare negli spogliatoi sul -16. Per i Clippers nel primo tempo gira tutto bene, l’attacco è fluido e la difesa è solida, aiutata anche dalle due stelle Paul George e Kawhi Leonard, che chiuderanno rispettivamente con 33 e 25 punti; nella ripresa vengono fuori i Nuggets, guidati da Nikola Jokic, che piazzano un parziale di 17-0 all’inizio del terzo periodo, riportando in equilibrio il match. Da quel momento in poi è un assolo della squadra del Colorado, che tiene i Clippers a soli 35 punti segnati nel secondo tempo e chiude con il punteggio definitivo di 111-98.

Playoff Nba: i Lakers aspettano in finale. Miami e Boston si sfidano ad Est.

Nella notte tra martedì e mercoledì sapremo chi sarà la sfidante dei Los Angeles Lakers ad Ovest: i sorprendenti Denver Nuggets, autori di un’altra grande serie playoff, o i Los Angeles Clippers, pronti a sfidare i cugini in un infuocato derby californiano. Inizia invece la finale ad Est con un grande classico: Boston Celtics contro Miami Heat, due squadre che nessuno avrebbe mai pronosticato così avanti in questa stagione, soprattutto i Miami Heat.

Redazione