MotoGP Misano | Vinales parte in pole, Rossi quarto

MotoGP, a Misano  sarà Maverick Vinales parte in pole e dietro di lui altre tre Yamaha con Valentino Rossi quarto davanti alle due Ducati Pramac

MotoGP, Maverick Vinales in pole a Misano (Getty Images)

Festival Yamaha nelle Qualifiche della MotGP a Misano: toccherà a Maverick Vinales partire dalla pole ed è stato anche l’unico a fare veramente la differenza. Dietro allo spagnolo altre tre moto del Diapason, con Franco Morbidelli secondo, Fabio Quartararo terzo e Valentino Rossi quarto.

Sulla pista di casa il pesarese (che ha rimediato 466 millesimi dal compagno di team) è andato forte fin dal venerdì e questa mattina ha dato un altro segnale. Valentino Rossi domina le Libere 3, poi non gli riesce un altro miracolo ma intanto per la gara c’è.

Alle spalle delle 4 Yamaha, le due Ducati Pramac di Jack Miller e del rientrante Francesco Bagnaia, separati da 2 soli millesimi. Poi le due Suzuki di Rins e Mir e le altre due Ducati di Andrea Dovizioso e Johann Zarco. Fuori dai primi 12 invece tutte le Honda, con Nakagami tredicesimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MotoGp | Gran Premio San Marino, tutti gli appuntamenti del weekend

Rossi sfoggia un casco speciale a Misano, ancora una volta è il numero 1

Valentino Rossi oggi però è stato protagionista anche di un siparietto che lo conferma cone numero uno assoluto della MotoGp. Ha sfoggiato infatti un nuovo casco con livrea particolare disegnata dal maestro Aldo Drudi. Una pasticca azzurra su sfondo bianco e sul retro un blister di 4 altre compresse, di cui una già consumata.

Tutti hanno riconosciuto la classica forma del Viagra, con ironica dedica alla doppietta che dovrà fare sulla pista di Misano, ma anche una riferiemnto al fatto di non essere più giovane. “Da consumarsi entro il 20 settembre 2020” c’è scritto, cioè la data del prossimo Gran Premio in Riviera.