Calcio Femminile | Empoli Ladies, un avvio da sogno

L’Empoli Ladies, dopo aver sconfitto la Roma, si ritrova nella parte alta della classifica ed è la vera sorpresa dell’avvio del campionato

Calcio Femminile | Empoli Ladies, un avvio da sogno
Empoli Ladies (Getty Images)

Un avvio di stagione davvero notevole per l’Empoli Ladies. Dopo la vittoria nel terzo turno di campionato contro la Roma la squadra toscana si ritrova al quinto posto in classifica con 6 punti, avendo perso di misura solo contro le campionesse d’Italia della Juventus.

Nell’ultimo match la squadra empolese ha evidenziato grande solidità difensiva e soprattutto un grande cinismo, riuscendo a sfruttare le occasioni concesse dalle giallorosse che hanno commesso due errori e regalato due rigori alle avversarie.

Al termine della partita la centrocampista Norma Cinotti ha commentato così: “Bellissima vittoria, dopo la sconfitta di Torino abbiamo dato l’anima contro le giallorosse”. E a chi le ha chiesto quali siano le aspettative per il futuro l’atleta originaria di Firenze ha risposto che la squadra continuerà a ragionare partita per partita.

Empoli Ladies a 6 punti. Juve, Milan e Fiorentina in testa

Calcio Femminile | Empoli Ladies, un avvio da sogno
Elisa Bartoli (Getty Images)

La classifica al momento vede Juventus, Milan e Fiorentina a punteggio pieno. Oltre alle campionesse in carica c’è da registrare la bella prestazione delle rossonere trascinate da Valentina Giacinti, mentre le viola hanno vinto il derby rocambolesco contro le cugine della Florentia San Gimignano.

Dopo la sosta per le nazionali il campionato riprenderà col quarto turno che prevede i seguenti match:

Roma-Hellas Verona
Fiorentina-Sassuolo
Milan-Juve
Napoli-Inter
Bari-Empoli
San Marino-Florentia

Per conoscere il calendario completo CLICCA QUI.

I.M.