Olanda – Italia | Nations League. Probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera è in programma Olanda – Italia, seconda partita del girone A della Nations League. Le scelte degli allenatori e dove vederla in tv e streaming

Olanda Italia questa sera per la Nations League
fonte (GettyImages)

Gli Azzurri saranno impegnati questa sera, lunedì 7 settembre ore 20,45, con la seconda giornata della Nations League . Affronteranno alla Jhoan Cruijff Arena di Amsterdam i padroni di casa, l’Olanda.

L’esordio dell’Italia contro la Bosnia è stato deludente sia sotto il punto di vista del gioco che su quello del risultato (1-1 in rimonta). Questo,oltre alla condizione fisica precaria dei giocatori, porterà ad una vera e propria rivoluzione negli undici che scenderanno in campo, come ha spiegato il c.t. azzurro in conferenza stampa.

Nations League | Olanda – Italia: Probabile formazione Italia

Olanda Italia questa sera per la Nations League
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quatto sono le certezze anticipate da mister Mancini della formazione titolare di questa sera e sono : Donnarumma, Jorginho, Immobile e Chiellini. Quest’ultimo doveva rientrare da titolare già venerdì contro la Bosnia ma un errore nelle liste lo ha escluso a vantaggio di Acerbi. Speriamo che sta sera sia la volta giusta per il tanto atteso rientro della colonna azzurra, Giorgio Chiellini.

Le altre caselle si dovrebbero riempire con l’unica conferma di Bonucci in difesa, completata sugli esterni D’Ambrosio e Spinazzola. Centrocampo con il confermato Barella con Locatelli e Jorginho chiamati a sostenere il tridente formato della scarpa d’oro, Ciro Immobile, Zaniolo e Kean.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA:(4-3-3) Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Zaniolo, Immobile, Kean; Ct.: Mancini. A disp.: Sirigu, Cragno, Di Lorenzo, Mancini, Caldara, Bonaventura, Cristante, Gagliardini, El Shaarawy, Caputo, Orsolini, Lasagna.

Nations League | Olanda – Italia: Probabile formazione Olanda

Olanda Italia questa sera per la Nations League
(Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)

L’Olanda è l’avversario che contenderà la vittoria agli azzurri. I padroni di casa sono reduci da una vittoria all’esordio contro la Polonia.

Al c.t Dwight Lodeweges, vice di Koeman volato  a Barcellona, è stata affidata la squadra per questi primi match di Nations League,  in attesa che venga scelto il nuovo selezionatore. Le sue scelte per stasera non dovrebbero portare grandi rivoluzioni nell’undici titolari, unico ballottaggio è tra l’atalantino Hateboer e Dumfries, con quest’ultimo in vantaggio per presidiare la fascia destra. Per il resto nessuna novità al netto degli assenti illustri De Vrji e DeLight

PROBABILE FORMAZIONE OLANDA:(4-2-3-1): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, Veltman, Ake; De Roon, De Jong; Bergwijn, Wijnaldum, Promes; Depay. Ct.: Lodeweges. A disp.: Bizot, Tete, Hateboer, Wijndal, Fer, Strootman, Van de Beek, Ihattaren, Babel, L. De Jong.

Olanda Italia questa sera per la Nations League
(Photo by ERIC VERHOEVEN/POOL/AFP via Getty Images)

Olanda – Italia | Dove vedere la partita in tv e streaming

L’inizio del match è previsto per le 20,45 ad Amsterdam nella bellissima Jhoan Cruijff Arena a porte chiuse, come da protocollo anti-covid. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e in streaming su Rai Play