Nazionale | Grave infortunio a Zaniolo. Rischia un altro lungo stop

Un grave infortunio ha costretto il romanista Niccolò Zaniolo a lasciare il campo. Al 42esimo del primo tempo di Olanda – Italia, seconda giornata della Nations League, un contrasto a centrocampo lo ha visto rimanere a terra dolorante. Subito il cambio, al suo posto l’amico Kean.

 Zaniolo infortunato al 42esimo del primo tempo di Olanda-Italia, la seconda giornata della Nations League
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La scena è tra le più usuali nel rettangolo di gioco. Palla contesa tra due giocatori che entrano in contatto, a dir il vero neanche in maniera irruente, e uno dei due rimane a terra, dopo aver subito fallo. Peccato che il giocatore rimasto a terra al 42esimo del primo tempo di Olanda – Italia è il giovane attaccante Niccolò Zaniolo ed il problema fisico sembra non essere dei più banali.

Le smorfie di dolore del biondissimo calciatore non fanno presagire nulla di confortante e riportano alla memoria quelle del suo brutto infortunio al ginocchio, avuto con la maglia della Roma la scorsa stagione. Dalle immagini a rallentatore sembra chiaro che l’impatto con l’avversario lo ha avuto con li ginocchio destro, ma il ragazzo da subito sembra lamentare dolore al ginocchio sinistro che, vedendo bene il video, sembra fare un movimento non del tutto naturale in fase di appoggio.

La speranza è che la reazione del ragazzo sia eccessiva proprio per la recente esperienza. Certo che se l’infortunio fosse serio sarebbe proprio una batosta morale per il ragazzo che aveva iniziato la nuova stagione come pilastro della Roma e della Nazionale, lasciandosi alle spalle un lungo stop per l’operazione al ginocchio destro.

Alla fine della partita, non ostante la vittoria contro l’Olanda, il clima in casa azzurra non era di festa. Tutti erano preoccupati per le condizioni di Niccolò Zaniolo, il quale sarà sottoposto a risonanza magnetica il prima possibile ( possibilmente già domani ) per verificare le condizioni del ginocchio sinistro per  sospetta rottura dei legamenti crociati.