Nazionale+%7C+Mancini+perde+altri+due+giocatori+per+l%26%238217%3BOlanda
portnewseu
/2020/09/06/nazionale-mancini-infortunio-castrovilli-luca-pellegrini/amp/
PRIMO PIANO

Nazionale | Mancini perde altri due giocatori per l’Olanda

In vista del match di domani contro l’Olanda Roberto Mancini dovrà fare a meno di Gaetano Castrovilli. Luca Pellegrini andrà in Under 21

Gaetano Castrovilli (Getty Images)

Altro forfait per la Nazionale di Mancini in vista della sfida di domani contro l’Olanda. Il tecnico dovrà infatti fare a meno di Gaetano Castrovilli: il centrocampista della Fiorentina ha abbandonato il ritiro in seguito ad un infortunio muscolare.

La società viola ha fatto sapere che non si tratta di un infortunio grave, ma la mezzala tornerà a casa a scopo precauzionale. Il fastidio è dovuto ad un normale aumento dei carichi di lavoro in questa fase di preparazione.

Castrovilli è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti disputati contro la Bosnia, al termine dei quali gli azzurri hanno ottenuto soltanto un pareggio. Il centrocampista avrebbe avuto sicuramente una chanche nel prossimo match, visto che Mancini ha dichiarato di voler dar spazio a tutti i calciatori convocati.

A riguardo proprio il c.t. azzurro in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarò costretto a cambiare, anche nel rispetto degli stessi giocatori. Non vogliamo che abbiano degli infortuni tipo Sensi, è difficile possa fare due partite in tre giorni”.

Mancini “presta” Luca Pellegrini all’Under 21

Luca Pellegrini (Getty Images)

L’infortunio di Castrovilli si aggiunge a quelli precedenti di Bernardeschi e Bastoni, che non hanno preso parte nemmeno al match d’esordio. Contro l’Olanda, inoltre, mancherà anche Luca Pellegrini: il terzino della Juventus, in prestito al Cagliari la scorsa stagione, sarà aggregato all’Under 21 di Nicolato.

Gli azzurrini giocheranno martedì contro la Svezia in una sfida decisiva per la qualificazione agli Europei di categoria. Buone notizie per Nicolato dai test-Covid: la Figc, infatti, ha comunicato ieri che gli esiti dei tamponi hanno dato tutti risultati negativi.

Nel frattempo un altro giocatore della Fiorentina, Luca Ranieri, è stato escluso dai convocati dell’Under 21. Non è escluso, invece, che nei prossimi giorni si possano aggregare alla squadra altri membri del gruppo di Mancini.

Redazione