Serie A | Tutte le amichevoli precampionato della settimana

Le squadre della Serie A in campo per le amichevoli precampionato in vista del ritorno in campo il 19 settembre. Il programma completo della settimana

Serie A | Tutte le amichevoli precampionato della settimana
Lazio Vicenza (Getty Images)

Le squadre della Serie A sono in ritiro per preparare la prossima stagione che, a livello di impegni, si presenta come la più dispendiosa di sempre. Alcuni club, per ovviare anche alle difficoltà di spostamento dovute alla pandemia, hanno deciso di allenarsi tra le mura amiche. Altre invece, come ad esempio Lazio e Napoli, non hanno rinunciato al canonico ritiro in montagna.

Proprio i biancocelesti ed i partenopei, tra le big, hanno già messo nelle gambe molti minuti di partita. I romani hanno sfidato Padova e Vicenza, mentre il Napoli ha subito messo in mostra le qualità del nuovo bomber Osimhen.

Il Milan nella prima uscita contro il Novara ha avuto molte difficoltà, vista anche l’assenza dei nazionali. E’ stato decisivo il brasiliano Paquetà per rimettere in piedi il risultato.

Amichevoli precampionato, il programma completo

Serie A | Tutte le amichevoli precampionato della settimana
Victor Osimhen (Getty Images)

E’ terminata invece poco fa la prima amichevole della Juventus di Pirlo, che ha sfidato l’Under 23 bianconera guidata da Lamberto Zauli. La notizia riguarda Higuain, che non è stato impiegato ed è prossimo a lasciare Torino.

Con Atalanta ed Inter che stanno iniziando la preparazione in questi giorni, oggi ci sarà la prima partita della Roma contro la Sambenedettese di Maxi Lopez, alla ribalta nelle ultime ore per una polemica con l’ex moglie Wanda Nara.

Questo il programma delle amichevoli previste per i prossimi giorni:

Sabato 5 settembre: Bologna-Feralpisalò (Pinzolo, ore 15,30); Torino-Pro Vercelli (Torino, ore 18); Milan-Monza (San Siro, ore 20.45); Alessandria-Sampdoria (Alessandria, ore 21.00)

Domenica 6 settembre: Fiorentina-Lucchese (Firenze, 19.30); Derthona-Sampdoria (Tortona, 20.30); Parma-Empoli (Parma, 17.30)

Mercoledì 9 settembre: Frosinone-Roma (Frosinone, ore 18); Piacenza-Sampdoria (Piacenza, ore 21)

Sabato 12 settembre: Cagliari-Roma (Cagliari, ore 18.00); Benevento-Reggina (Benevento, ore 19.00); Verona-Cremonese (Villafranca, 17.30)

Impostazioni privacy