Nuoto di fondo: Gregorio Paltrinieri il più atteso della Capri-Napoli

Finalmente riparte dopo il lockdown il nuoto di fondo con una delle prime competizioni sportive internazionali: la Capri-Napoli. Tra i più attesi dell’evento c’è il campione azzurro Gregorio Paltrinieri

Paltrinieri

Manca davvero pochissimo alla 55esima edizione della Capri- Napoli. La partenza è fissata per domenica 6 settembre alle ore 10:30 da Capri e l’arrivo è previsto al Circolo Canottieri Napoli dalle 16:15 in poi.

Ai nastri di partenza c’è l’attesissimo Gregorio Paltrinieri che ha da poco incantato al Sette Colli di Roma stampando un record da urlo nei 1500 stile libero. Il nuotatore azzurro scenderà nelle acque del Golfo di Napoli per prender parte alla staffetta al fianco di Domenico Acerenza e altri azzurri.

Paltrinieri ai nastri di partenza con l’obiettivo delle Olimpiadi di Tokyo

Gregorio Paltrinieri
Paltrinieri in prima posizione durante una gara di nuoto in acque libere -GettyImages-

SuperGreg ha deciso di partecipare alla Capri-Napoli per allenarsi in vista del prossimo appuntamento olimpico visto che la gara dei 10 chilometri in acque liberi è presente nel programma olimpico.

La Capri-Napoli, la traversata natatoria più famosa al mondo, è lunga 36 chilometri ed è ricca di insidie: è per questo che per parteciparvi, oltre il protocollo Covid, è stata richiesta dall’organizzazione la dimostrazione di aver partecipato almeno una volta a una gara di 25 chilometri.

Quest’edizione della Capri-Napoli sarà ancora più importante: a causa del lockdown infatti, sono state cancellate tantissime manifestazioni di nuoto di fondo e rimandata la Coppa del Mondo all’edizione 2021.

È per questo motivo che domenica la Capri-Napoli assegnerà  il World Challenge.