Napoli | Crioterapia nei bidoni della spazzatura, arriva il tweet della società

La Società Sportiva Calcio Napoli ha risposto alle polemiche dopo la foto dei calciatori all’interno dei bidoni della spazzatura. FOTO

Napoli crioterapia nei bidoni della spazzatura
Napoli: crioterapia nei bidoni della spazzatura

Aveva fatto scalpore la foto di alcuni giocatori del Napoli che, anziché utilizzare strutture dedicate, sono stati fotografati mentre facevano crioterapia nei bidoni della spazzatura. La crioterapia è una pratica che viene utilizzata per abbassare la temperatura corporea degli atleti dopo uno sforzo fisico, per recuperare in tempi più brevi. Si fa immergendo il corpo nel ghiaccio, durante il ritiro di Dimaro spesso i giocatori del Napoli si rilassavano immergendosi nelle acque gelide del fiume Noce. Secondo i medici, la crioterapia evita i traumi da contatto a seguito di un allenamento.

Il tweet del Napoli che spegne le polemiche sui bidoni della spazzatura

Nell’impossibilità di utilizzare il Fiume Noce, come è sempre successo a Dimaro, il Calcio Napoli ha deciso di usare dei bidoni della raccolta differenziata. Le foto dei calciatori all’interno dei bidoni della spazzatura hanno fatto subito scalpore e hanno acceso immediatamente le polemiche.

il Napoli ha provato a spegnerle con un tweet, nel quale spiega che i bidoni sono puliti, sanificati tre volte al giorno e non sono mai stati utilizzati per la raccolta differenziata, essendo nuovi. La società partenopea precisa che anche altre squadre, in caso di necessità, hanno adottato dei bidoni in passato e che non si tratta di un’idea di mister Gattuso, tesi portata avanti nelle ultime ore da alcuni giornalisti locali.

SSC Napoli: “Rispettati tutti i protocolli Covid, media imbarazzanti”

Con altri due tweet, la Società Sportiva Calcio Napoli ha precisato che tutti i protocolli Covid sono stati rispettati e che sono stati utilizzati i bidoni per permettere ai giocatori di immergersi con tutto il corpo nel ghiaccio.

La società ha espresso anche delusione nel constatare quanto le polemiche dei media fossero prive di ogni fondamento perché anche altre società hanno utilizzato i bidoni in passato e ha sottolineato in un terzo tweet che non si tratta assolutamente di un’idea avanzata da Gennaro Gattuso.