Calcio femminile | Champions League, ancora trionfo del Lione

Calcio femminile, Champions League donne: arriva il 5° trionfo consecutivo per il Lione: 3-1 sul Wolfsburg in finale e gradino più alto d’Europa conquistato

Calcio femminile | Champions League, ancora trionfo del Lione
Champions League, ancora trionfo del Lione (Getty)

E’ il Lione la regina d’Europa del calcio femminile. La squadra francese ha vinto la sua quinta Champions League consecutiva, la settima complessiva della sua storia. Sconfitto il Wolfburg per 3-1 nella finale. Il Lione padrone anche in Francia, dove ha vinto campionato, coppa nazionale e supercoppa, confermando di essere oggi la squadra di calcio femminile più forte a livello di club.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, voglia di rivalsa per Simonetti e Mauro

Calcio femminile, l’incredibile Lione: la squadra più forte al mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Retrouvez le résumé de notre succès face à @vfl.wolfsburg.frauen, synonyme de 7ème sacre en @uwcl dont 5 à la suite ! ? ?? See how we became UWCL champions for the seventh time!

Un post condiviso da Olympique Lyonnais (@ol) in data:

Terzo triplete nella storia del Lione calcio femminile, il secondo consecutivo. E sono impressionanti anche i numeri delle singole Sarah Bouhaddi, Wendie Renard (capitana) e Eugenie Le Sommer hanno vinto ben 7 Champions, tutte con la maglia del Lione. Sono oggi – indubbiamente – le calciatrici più forti al mondo.

Leggi anche – Serie A femminile | Il programma della 2° Giornata. Juve-Empoli e Roma-Bari