Calciomercato Serie A | De Paul, destinazione a sopresa: big beffate

Mercato, Rodrigo De Paul emigra in Premier League (Getty Images)

Rodrigo De Paulsognava un futuro in Champions League e invece molto probabilmente dovrà abituarsi alla Ptremier League. Secondo il ‘Telegraph’ infatti l’accordo tra Leeds e Udinese per il fantasista argentino è ad un passo e quindi sarà un nuovo giocatore di Marcelo Bielsa.

L’Udinese, ancora di recente per bocca del suo ds Pierpalo Marino, ha ribaditop dio non avere la necessità di vendere i suoi big specie dopo l’addio di Fofana. Ma intanto la valutazione di De Paul non è mai scesa sotto i 35-40 miliokni di euro. E nelle ultime ore i contatti tra Leeds e friulanoi si sono intensificati, tamto che un’intesa potrebbe essere trivata nelle prossime ore.

Marcelo Bielsa, allenatore del Leeds (Getty Images)

De Paul sarebnbe una precisa richiesta di Marcelo Bielsa, il vulcanico tecnico che ha riportato il Leeds nel massimo campionato inglese. Gli manca un centrocampista di qualità e personalità, ma soprattutto la proprietà del club guidato da patron Radrizzani, ha ottimi rapporti con l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sempre oggi intanto è stata ufficializzata un’altra operazione per un centrocampista offensivo che invece arriverà in Serie A. Fatta per Miranchuk, il 25enne russo che raggiungerà nelle prossime ore Bergamo e sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta mettendosi a disposizione di Gasperini.

Miranchuk era stato anche trattato dal Milanquando con  la Lokomotiv Mosca aveva parlato della cessione di Diego Laxalt. Ma la trattativa non era mai andata avanti, mentre quella tra i bergamaschi e il club russo si è conclusa felicemente. Una cessione definitiva sulla base di 14,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Sulla carta Miranchuk nello scacchiere delòl’Atalanta dovrebbe essere il primo ricambio per Ilicic giocando dietro alle punte o come seconda punta.