USA | Caso Blake, si fermano anche Tennis, Calcio e Baseball

Il caso Blake ha avuto ripercussioni in tutto il mondo dello sport Usa: non solo Nba, si fermano anche i tornei di tennis, Mls e Mlb

USA | Caso Blake, si fermano anche Tennis, Calcio e Baseball
Miami-Atlanta (Getty Images)

La notizia dello stop dei giocatori Nba dovuto al caso Blake ha avuto ripercussioni su tutto il mondo dello sport americano. Nella notte, infatti, non si è fermato solo il campionato di basket, ma sono state annullate anche alcune partite di calcio e baseball. 

In Mls si è giocato regolarmente il match tra Orlando e Nashville, poi appena ricevuta la notizia l’associazione dei giocatori ha fermato le altre gare in programma. Saranno dunque rinviate a data da destinarsi Inter Miami-Atlanta, FC Dallas-Colorado, Real Salt Lake-LAFC, San Jose-Portland e LA Galaxy-Seattle.

Discorso analogo per la Major League di Baseball dove la prima squadra a fermarsi è stata Milwaukee, rimandando il match tra Brewers e Reds. Anche i giocatori di Mariners e Padres e quelli del derby californiano Dodgers-Giants hanno incrociato le braccia.

Caso Blake: niente tennis a Cincinnati oggi

USA | Caso Blake, si fermano anche Tennis, Calcio e Baseball
Tennis Usa (Getty Images)

Anche il tennis osserverà una giornata di stop oggi per unirsi alla protesta contro la violenza e il razzismo della polizia americana. Il torneo di Cincinnati, che oggi avrebbe dovuto ospitare le semifinali femminili, si ferma anche grazie alla presa di posizione di Naomi Osaka.

La tennista infatti aveva già comunicato che, qualunque fosse stata la decisione degli organizzatori, non sarebbe scesa in campo per affrontare Elise Mertens. Durante la notte è poi arrivato il comunicato congiunto di ESTA, ATP e WTA sullo stop al torneo, che riprenderà regolarmente venerdì.