Inghilterra | Maguire escluso dai convocati dopo la condanna

Harry Maguire, dopo l’arresto a Mykonos e la condanna, è stato escluso da Southgate. L’allenatore dell’Inghilterra lo aveva inizialmente convocato

Inghilterra | Maguire escluso dai convocati dopo la condanna
Harry Maguire arrestato (Getty Images)

Niente Nazionale inglese per Harry Maguire. Il capitano dello United, inizialmente convocato da Southgate, è stato escluso dal CT della Nazionale britannica dopo essere stato condannato al termine del processo svoltosi ieri in Grecia.

La vicenda ha visto coinvolto il calciatore, la sorella Daisy, il fratello Joe ed un loro amico. Tutti i componenti della famiglia erano in vacanza a Mykonos quando sono rimasti coinvolti in una rissa con gli agenti della polizia greca.

Il difensore è stato ritenuto colpevole di condotta violenta, tentata corruzione, insulti da un tribunale greco e condannato a 21 mesi e 10 giorni di reclusione. La pena sarà comunque sospesa con la condizionale per i prossimi tre anni. 

Caso Maguire, Southgate fa marcia indietro

Inghilterra | Maguire escluso dai convocati dopo la condanna
Gareth Southgate (Getty Images)

Gareth Southgate aveva diramato ieri le convocazioni per le partite di Nations League contro Islanda e Danimarca, includendo anche il calciatore dello United. Il tecnico però, avendo fiducia del ragazzo, lo aveva incluso nella lista in attesa della sentenza del tribunale.

Dopo la condanna, il dietrofront. “Alla luce degli sviluppi di questa sera, posso confermare di aver escluso Harry Maguire dalla squadra”, ha dichiarato Southgate, aggiungendo che si riserverà il diritto di tornare sui suoi passi e di essere in diretto contatto con il difensore e con il Manchester.

La Nations League inizierà il prossimo 3 settembre e la FIFA da poco ha stilato delle nuove norme per le convocazioni per prevenire i contagi da Covid-19.