Serie+A+%7C+Lazio%2C+definite+le+amichevoli+precampionato
portnewseu
/2020/08/20/lazio-ritiro-amichevoli-estive-precampionato-mercato/amp/
CALCIO

Serie A | Lazio, definite le amichevoli precampionato

La Lazio partirà domenica per raggiungere Auronzo di Cadore, dove si terrà il ritiro estivo. Cinque amichevoli programmate. Tutte le date

Ritiro Lazio (Getty Images)

E’ ripartita la stagione della Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati oggi a Formello, dove verranno effettuate visite mediche e tamponi. Poi domenica pomeriggio partiranno per Auronzo di Cadore, sede ormai tradizionale del ritiro estivo laziale, e resteranno in Veneto fino al 4 settembre, esattamente a due settimane dall’esordio in campionato. Sono già state stabilite le amichevoli che si svolgeranno durante questi giorni di preparazione: Inzaghi avrà a disposizione ben 5 test ravvicinati per testare la forma dei suoi ragazzi.

Si comincia il 26 agosto contro i dilettanti dell’Auronzo, mentre il 29 ci sarà la sfida contro la Top 11 del Cadore. Il giorno dopo, 30 agosto, comincia ad alzarsi il livello: l’avversario sarà il San Giorgio, formazione di Serie D. Il 1 settembre match contro il Padova, mentre l’ultimo giorno ci sarà la partita contro il Vicenza. L’accesso al campo Zandegiacomo, dove si svolgeranno tutti gli incontri, sarà contingentato e su prenotazione in rispetto delle norme anti-Covid.

Ritiro Lazio, per ora pochi volti nuovi ma il mercato ferve

Igli Tare (Getty Images)

Tare avrebbe voluto regalare David Silva ad Inzaghi, ma il dietrofront dello spagnolo ha lasciato spiazzato il diesse che non ha usato di certo mezze misure: “Rispetto il giocatore, non l’uomo”. La priorità sul mercato rimane sempre quella di un trequartista, con James Rodriguez in pole anche se l’ingaggio è di quelli importanti. In alternativa due ex Inter: Shaqiri e Rafinha.

Intanto si sta per chiudere a 16 milioni la trattativa con il Fenerbahce con Muriqi, con i turchi interessati a Bastos: il difensore potrebbe far parte dello scambio oppure partire successivamente. In uscita c’è anche Caicedo. L’ecuadoregno potrebbe lasciare Formello nonostante sia stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione biancoceleste.

 

Redazione