Europa League | Inter – Shakhtar Donetsk. Probabili formazioni e dove vederla

E’ in programma questa sera la sfida di semifinale di Europa League alle 21 alla Düsseldorf Arena. Ad affrontarsi l’Inter e lo Shakthar Donetsk. Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Semifinali di Europa League Inter Shakthar Donestk
(Photo credit should read VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Sarà il polacco Szymon Marciniak l’arbitro di Inter-Shakhtar Donetsk. La patita deciderà quale dei due club raggiungerà il Siviglia per la Finalissima della competizione europea. Il fischio di inizio per le 21.00.

L’Inter affronta il match con grande entusiasmo e consapevolezza. Il clima intorno alla squadra è disteso, le polemiche tra allenatore e dirigenza di fine campionato sembrano essersi dissipate e la visita di Sunhing alla squadra in ritiro in Germania lo dimostra.

Probabile formazione Inter

inter in semifinale E.L
(Photo by Martin Meissner/Pool via Getty Images)

Il campo in questo periodo ha dato molte certezze al vulcanico c.t. nerazzurro, trovando un assetto al quale difficilmente rinuncerà per questa semifinale. Difesa a tre, un must  per Conte, con i soliti Bastioni, De Vrij e Godin, con Skriniar pronto a subentrare. Sugli esterni D’Ambrosio sulla destra e Young sulla sinistra ed il solito terzetto a centrocampo con Barella e Gagliardini ai fianchi di Brozovic. Davanti la coppia dei sogni Lukaku- Lautaro.

PROBABILE FORMAZIONE INTER

INTER: Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku.

Probabile formazione Shakthar Donetsk

Shakthar Donetsk Inter semifinale di Europa League
(Photo by Sascha Steinbach/Pool via Getty Images)

Lo Shakthar Donetsk dal canto suo arriva alla vigilia di questa semifinale forte della sua tradizione nelle coppe europpee. Il club ucraino infatti è spesso presente nelle fasi finali delle competizioni europee, sia Champions che Europa League, anche se l’ultimo trofeo europeo vinto risale al lontano 2008.

Luis Castro allenatore dello Shakthar impegnato in semifinale E.L. contro l'Inter
(Photo by Wolfgang Rattay/Pool via Getty Images) Luis Castro

Lo Shakhtar ha un modello di club e di gioco ben collaudato. Tanti i brasiliani in rosa ed un modulo, il 4-3-3, costante a dispetto anche dei cambi in panchina. Il mister Luis Castro, che ha ereditato la panchina dal romanista Fonseca all’inizio di questa stagione non cambiando ne il modulo ne lo stile di gioco della squadra, dovrebbe schierare la formazione senza novità.

PROBABILE FORMAZIONE SHAKTHAR 

SHAKHTAR: Pyatov; Dodo, Krystov, Khocholava, Matviyenko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes

Dove vedere in tv la semifinale di Europa League: Inter – Shakthar Donetsk

La semifinale di Europa League tra Inter e Shakthar Donetsk e possibile vederla in tv su Sky, in particolare sui canali Sky Sport 1 (201 del satellite e 472 o 482 del digitale terrestre), Sky Sport (252 del satellite). La partita viene trasmessa anche in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre