Europa League | Siviglia – Manchester Utd 2-1: highlights e commento

Europa League: Siviglia – Manchester Utd 2-1. A Colonia gli inglesi dominano anche dopo essere stati raggiunti ma sono beffati nel finale

Siviglia – Manchester Utd 2-1, non è un a sorpresa ma conferma che non è l’anno delle inglesi che invece nel 2019 avevano fatto il pieno nelle coppe europee.

Eppure la serata era cominciata benissimo per gli inglesi che al primo affondo passavano in vantaggio. Diego Carlos, completamente fuori tempo su Rashford in area, rigore netto e trasformazione precisissima di Bruno Fernandes che non sbaglia da 4 anni.  E qualche minuto dopo, Fred da ottima posizione ha sprecato il, raddoppio, unop dei tagntik errori decisivi.

Il Siviglia ci ha messo un po’ a riprebdersi, ma non appena ha messo la testa avanti, ha trovatol il pari. Perfetta discesa di Reguliòn, esterno sinjstro che piace al Napoli, centro basso per l’ex milanista Suso che si è fatto trovare pronto. Nel finale di tempo prima Martial e poi Bruno Fernandes hanno sfiorato il nuovo vantaggio senza successo.

Europa League, il pareggio di Suso (Getty Images)

Siviglia – Manchester Utd, secondo tempo

Manchester United scatenato in  apertura di ripresa. In sette minuti tre occasioni nette, soprattutto con uno scatenato Martial. Ma in tutte le occasioni Bono, portiere marocchino nato in Canada e che ha girato molte squadre prima di vivere questa serata, ha risposto no.

Una delle tante parate decisive di Bono (Getty Images)

A furia di sbagliare così tanto, inglesi puniti a 11′ dalla fine per uan  distrazione difensiva clamorosa. Centro di Navas da destra, tutti fermi a guardare e De Jong da due metri non ha potuto sbagliare. Da lì alla fine, poche idee e molte confuse, con Pogba che non è mai riusciti a fare la differenza trascinando i suoi. Così il Siviglia conferma di essere squadra fenomenale in Europa League e ora aspetta di conoscere la sua avversaria. Venerdì prossimo, semore a Colonia, giocherà contro la vincente di Inter-Shakthar Donetsk in programma domani sera.

<<< Clicca qui per vedere in anteprima gli highlights di Siviglia-Manchester Utd >>>