Calcio Femminile | Amichevoli, vincono Juventus e Roma

Calcio femminile, a 9 giorni dal via della Serie A gironata di amichevoli: la Juventus ha battuto il Montpellier e la Roma in casa l’Empoli

Sara Gama in azione (Getty Images)

Calcio femminile, con la Serie A che riparte il 22 agosto le ultime amichevoli daranno in divcazioni definitive ai tecnici. Oggi erano in campo la Juventus, al Trofeo Veolia in Francia, ma anche Roma ed Empoli che si sono affrontate nella capitale.

La Juve tricampione d’Italia affrontava il Montpellier nella sua terza amichevole prestagionale, al Groupama Stadium che è lo stadio di casa del Lione. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio anche se le ragazze di Rita Guarino hanno spesso tenuto il pallino del gioco. Il vantaggio al 44′ con la capitana, Sara Gama, che si inventa un tacco vincente.

Nella ripresa Pedersen sfiora il raddoppio e il gol arriva al minuto 60 con un destro ad incrociare di Andrea Staskova servita da Bonansea. Le francesi reagiscono, accorciano al 69′  con Dekker al 69′ ma la Juve tiene bene sino alla fine. E tra due giorni, il 15 agosto, test più probante contro il Lione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Femminile | Roma, rinnovo biennale per Manuela Giugliano

Roma-Empoli, profumo di Serie A: vittoria delle ragazze di Betty Bavagnoli

Roma-Empoli era un vero anticipo di Serie A e si è rivelata partita divertente oltre che combattuta. La squadra di Betty Bavagnoli è andata avanti 2-0 grazie alle reti di Serturini al 1′ e del neo acquisto Lazaro al 25′. Le ospiti hanno accorciato con Polli al 26′ ma nella ripresa Bonfantini al 51′ ha allungato di nuov. Infine l’ex juventina Glionna al 65′ ha tenuto ancora aperta la gara.

A fine partita, al sito ufficiale del club ha parlato il portiere Rachele Baldi, ex di giornata: “Una prova importante in vista della prima di campionato, abbiamo alcuni aspetti da migliorare e possiamo fare molto di più. Abbiamo tanta qualità e personalità e dobbiamo farle vedere di più in campo. Dalla prossima settimana dobbiamo mettere tutto in campo”.