Nuoto | Sette Colli 2020, tutti i big in gara nella seconda giornata

La seconda giornata di gare al Sette Colli di nuoto vedrà impegnati tutti i big. Dalla Pellegrini a Detti, stasera tutti in vasca

Sette Colli 2020, i big in gara stasera
Federica Pellegrini (Getty Images)

La seconda giornata di gare al Sette Colli 2020 si preannuncia davvero interessante. In vasca ci saranno tutti i big a partire da Federica Pellegrini: la nuotatrice gareggerà nei 100 stile, la sua specialità. Importanti anche le competizioni degli 800 stile, nelle quali vedremo in azione Simona Quadarella nella categoria femminile per poi proseguire con Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri nella categoria maschile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#backinthegame ?

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Nei 100 dorso le atlete di spicco saranno Margherita Panziera e Silvia Scalia, mentre per quanto riguarda i 50 rana la Pilato, la Carraro e la Castiglioni si contenderanno il probabile podio. Sfida tra Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi nei 50 rana maschili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Domani prima gara post lockdown ? 100 metri fontanella ⛲️ ? #firstrace . . . ? @deepbluemediaphoto

Un post condiviso da Elena Di Liddo (@elledili93) in data:

Chiude il programma della seconda giornata la specialità farfalla: nei 200 uomini il più atteso è Federico Burdisso, nei 100 donne Elena Di Liddo si troverà contro Ilaria Bianchi a caccia della quarta olimpiade personale. Tutte le gare potranno essere seguite a partire dalle 19.00 (diretta su Rai Sport HD).

Sette Colli 2020: Detti protagonista della prima giornata

Sette Colli 2020, i big in gara stasera
Gabriele Detti (Getty Images)

La kermesse romana, che terminerà domani sera, ha avuto come protagonista indiscusso della prima giornata Gabriele Detti. Il livornese si è presentato in forma straordinaria dopo il lockdown e nei 400 stile ha sfiorato il suo record italiano con un tempo di 3’43″73. Risultato a sorpresa, invece, nei 1500 stile, dove la “padrona di casa” Simona Quadarella è stata superata da una grandissima prestazione di Martina Caramignoli. In vasca anche la Pellegrini nei 50 stile, gara vinta da Silvia Di Pietro.